Home BA Work Hard, Play Hard.

Work Hard, Play Hard.

171
SHARE

Ormai lo sviluppo della pallacanestro va chiaramente verso un atletismo sempre maggiore, mettendo la preparazione fisica davvero al centro della formazione dei giocatori. Tanto più in questo particolare momento nel quale c’è senza dubbio da recuperare terreno a seguito di un’attività a singhiozzo e lunghi stop che non hanno certo giovato alla condizione e alla crescita dei nostri giovani atleti. 

Per questo motivo la prima conferma targata BA è stata una figura già conosciuta in tutto l’ambiente regionale e non solo, un’autentica garanzia di professionalità e competenza. Parliamo del prof. Andrea Giottoli, al suo quarto anno a Ponte San Giovanni. Com’è noto le sue qualità sono riconosciute anche a livello Nazionale: ha ricoperto il ruolo di Preparatore Fisico della Nazionale Italiana U18 nonché Preparatore Fisico Territoriale.  A lui spetterà il compito di lavorare con i ragazzi del nostro settore giovanile, in stretta sinergia con lo staff tecnico, per sviluppare il loro potenziale e consentirgli di esprimersi al massimo livello. 

Per quanto riguarda la prima squadra invece, ci sarà una new entry nello staff dei lupi. Stefano Bianchi sarà il responsabile della preparazione fisica della Sicoma Valdiceppo. Tanti i contesti nei quali Stefano si è distinto per le sue capacità tecniche e qualità umane. Dall’atletica, al calcio e alla pallavolo, nel territorio Umbro porta con sé la fama di uno “tosto”, con passione contagiosa per tutti i suoi atleti.

Gli ingredienti per fare davvero bene a Basket Academy ci sono tutti; ora spetta ai nostri ragazzi tornare in campo con tanta voglia di fare e più determinati che mai.