Home Senior Valdiceppo, niente da fare contro Nardò

Valdiceppo, niente da fare contro Nardò

506
SHARE

Si ferma sul meno 5 la rimonta della Valdiceppo contro una Frata Nardò determinata a conquistare davanti al proprio pubblico i primi due punti della stagione. L’inizio era stato tutto dei padroni di casa, grazie soprattutto alla presenza sotto canestro di un Bjelicc molto efficace ben innescato da Rodriguez. Sotto di 10 già al termine della prima frazione, i ponteggiani scivolano pericolosamente indietro anche nella seconda, nonostante Meccoli inizi a scaldare i motori. Il problema è la tenuta difensiva ed in particolare la difesa del pitturato, dove anche Marengo e Polonara fanno la voce grossa.

La musica cambia nella seconda parte della gara, ne sono testimonianza i 27 punti realizzati nel solo terzo quarto: Meccoli è caldissimo e Meschini si mette in scia, finalmente l’inerzia cambia e la partita sembra di nuovo giocabile, nonostante i falli di Mobio e Petrosino e il problema al polpaccio che aveva messo fuori gioco Panzieri fin dall’inizio.

Un paio di iniziative di Provenzano e Rodriguez però mettono al sicuro il risultato finale a favore dei pugliesi.
“Abbiamo avuto una settimana difficile, diversi problemi fisici ci hanno limitato nella preparazione della gara” – commentano i coaches ponteggiani – “e abbiamo approcciato male ad una sfida che ci aspettavamo tosta come in effetti è stata. Quando siamo riusciti a reagire la situazione era già parecchio compromessa. C’è di buono che non abbiamo mollato e in qualche modo siamo tornati a contatto.”

Prossimo appuntamento per la Sicoma domenica prossima in casa contro Cerignola.

Pallacanestro Nardò – Valdiceppo 83-71
Parziali: 24-14, 23-11, 18-27, 18-19
Nuova Pall. Nardó: Polonara 9, Provenzano 7, Rodriguez 17, Scattolin 3, Marengo 10, Cannoletta , Vaglio , Potì 6, Ingrosso 4, Bjelicc 24, De Martino 3. All. Pierotti
Val Di Ceppo Basket: Casuscelli 5, Petrosino 8, Panzieri 1, Meschini 16, Metejka 21, Speziali , Pasquinelli , Burini , Orlandi 6, Monacelli 2, Righetti , Mobio 12.