Under 19 Ecc: Pontevecchio travolta nel derby dal Perugia Basket

Non di sicuro il derby che ci si aspettava; la Pontevecchio non riesce mai ad entrare in partita merito di una fisicità ed intensità importante dei padroni di casa.

Già dai primi minuti di gioco, Buca inizia a far sentire tutti i suoi centimetri, sia in fase offensiva che difensiva. L’attacco ponteggiano si affida alle iniziative di Berardi che dal palleggio riesce a trovare buoni scarichi per Argalia e soci sulla linea dei 3 punti; le conclusioni però non vanno a segno e Perugia ne approfitta prendendo ancora di più fiducia in attacco.

Il secondo periodo di gioco è tutto a favore di Minieri e compagni, che stringono ancora di più le maglie in difesa e in contropiede realizzano l’allungo decisivo; si va all’intervallo sul punteggio di 44 a 17.

Nella ripresa, arriva la reazione della Ponte, con Rimolo e Argalia che finalmente riescono a trovare la via del canestro dalla lunga distanza.

Le energie dei ragazzi di Coach Del Pesce però, sono già in esaurimento e Perugia con le bombe di Cenerini si riaccende e riprende l’inerzia della gara.

Nell’ultimo quarto di gioco, poco da dire, se non che Perugia può amministrare facilmente il vantaggio fin lì ottenuto e conquistare meritatamente il derby.

Perugia Basket – Pontevecchio Basket 78-43

Perugia: Cenerini 9, Di Cola 2, Terchi Nocentini 2, Burini 9, Bartoccioni 8, Minieri 13, Albarelli 6, Cogliati, Mariucci 2, Ragni 8, Buca 19. All. Mongelli

Pontevecchio: Rosini 8, Pepe, Fondacci 2, Ciacca, Argalia 8, Giannullo 4, Berardi 12, Traore 4, Taccucci, Trubbianelli 2, Torcolo, Rimolo 3. All. Del Pesce

Parziali: 15-8, 29-9, 16-14, 18-12.
Progressivi: 15-8, 44-17, 60-31, 78-43.
Usciti per 5 falli: Rosini (Pontevecchio)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.