Pontevecchio- UBS Foligno 57 49
Nel recupero della 2^ giornata del girone di ritorno la Pontevecchio ha la meglio sui “falchetti” di Foligno al termine di una partita non bellissima dal punto di vista tecnico ma combattuta fino agli ultimi possessi.
Dopo la palla due, la via del canestro sembra davvero difficile trovarla. Gli attacchi frenetici delle due compagini danno spazio a tanti errori che consentono ribaltamenti di campo continui. L’intensità e l’energia messa in mostra nel primo quarto di gioco si concretizza solo nel secondo periodo quando Giannullo da una parte e Madeo dall’altra iniziano a fare canestro.
L’inerzia della gara sembra essere a favore dei ragazzi di Coach Del Pesce che fino all’ultimo quarto di gioco riescono a gestire gli ospiti a 10 lunghezze di distanza.
Nell’ ultima frazione però, i ragazzi di Coach Pierotti, alzano l’intensità difensiva e con Baldinotti si rifanno subito sotto nel punteggio. Torcolo prova a respingere l’offensiva Folignate con una tripla dall’angolo; +3 per la Ponte a 4′ dalla fine. Ma l’inerzia della gara è ancora a favore dei falchetti che prima impattano e poi si portano avanti anche di 2 lunghezze.
A quel punto, sale in cattedra Rosini che con 3 siluri dalla lunga distanza ed una penetrazione nel cuore dell’area chiude definitivamente il match.
A breve i tabellini della partita