Una Pontevecchio rilanciata, che conquista altri 2 punti in un campo ostico come quello di Fossombrone.
I ragazzi di “Fish” si presentano alla gara con diverse assenze nel roster (Trubbianelli, Berardi e Taccucci) ma nonostante ciò va in scena un’intensa battaglia nella quale tutti gli effettivi si rendono protagonisti.
Giannullo da subito prova a fare la voce grossa sotto canestro, servito con costanza da Rosini e Argalia. Dall’altra parte invece è Mei che prende l’iniziativa e tiene i suoi a contatto.
Traore nel secondo periodo di gioco ingrana le marce alte e crea molti vantaggi per Argalia che dalla lunga distanza non sbaglia. Il primo vero break del match è dunque servito; 31 a 38 per la Pontevecchio al termine del secondo quarto di gioco.
Al rientro in campo, arriva la reazione dei padroni di casa che mostrano tutta la loro fisicità e trascinati da Ciarapica e Buttarini riescono a mettere il naso avanti nel punteggio sulla sirena del terzo quarto, 49 -48.
La partita si fa nervosa e sempre più fisica; Pontevecchio però stavolta rimane lucida e trova ottime conclusioni nel pitturato con Giannullo e Traore. L’ultimo parziale di gioco è sorride ai ponteggiani e i giri in lunetta di Argalia e Rimolo fanno partire i titoli di coda.
Altri due importanti punti conquistati che danno la consapevolezza di poter tornare a guardare le zone alte della classifica.
Metauro Basket Academy – Pontevecchio Basket 66-71
MBA: Mei 18, Cleri, Manitta, Ciarapica 12, Tamburini 10, Curic 9, Rossi 4, Buttarini 13. All. Badioli
Pontevecchio: Rosini 5, Pepe, Ciacca, Argalia 19, Giannullo 21, Traorè 18, Torcolo, Rimolo 5, Piampiano 3. All. Del Pesce
Parziali: 15-19, 16-19, 18-10, 17-23.
Progressivi: 15-19, 31-38, 49-48, 66-71.
Usciti per 5 falli: nessuno