Home BA Under 18 Gold: Pontevecchio cede nel finale

Under 18 Gold: Pontevecchio cede nel finale

142
SHARE

Altra sconfitta per l’Under 18 Gold al termine di una partita molto equilibrata e decisa solo nell’ultimo minuto di gioco contro il Basket Gubbio.

Partono bene in attacco i ragazzi della Pontevecchio che trovano nel primo quarto diverse soluzioni mandando a segno 5 giocatori diversi, ai quali però risponde sempre Tironzelli in contropiede.
Nel secondo quarto gli ospiti proteggono bene l’area ma i ragazzi di coach Formenti sono bravi a muovere la palla e a costruire il tiro migliore. Per Gubbio è Cecchini a guidare l’attacco e le squadre vanno al riposo sul punteggio di 27-30 per gli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi la Pontevecchio allunga la difesa a tutto campo e guidata da Zurino prova ad andare avanti nel punteggio, ma sono ancora Tironzelli e Cecchini che rispondono ad ogni colpo e il terzo quarto finisce 44-45. L’ultima frazione di gioco inizia con Gubbio protagonista che allunga subito fino al +8; i padroni di casa però non si scompongono e grazie ad una buona difesa di squadra e i canestri di Corbucci arrivano fino al +1. Un canestro di Sollevanti e 2 liberi di Mariani, riportano gli ospiti in vantaggio, Venturelli però non riesce a trovare il canestro del pareggio per i padroni di casa e la partita finisce con il punteggio odi 61-64.

Pontevecchio  Gubbio  61  64

Parziali: 12-13, 15-17, 17-15, 17-19

Pontevecchio: Moretti 4, Capociuchi, Cignarini 6, Venturelli, Volpe, Zurino 11, Meotti 8, Fucelli, Gatti 9, Rufini, Perego 2, Corbucci 21 All. Formenti Ass. Campigotto

Gubbio: Gaggiotti 2, Casagrande 2, Sollevanti L. 11, Sollevanti M., Mariani 10, Cecchini 11, Minelli 12, Paciotti, Tironzelli 13, Pierotti 3 All. Spogli Ass. Schisti