Home BA Under 18 Gold: Bellissima vittoria al fotofinish

Under 18 Gold: Bellissima vittoria al fotofinish

183
SHARE

 

Prima vittoria stagionale per l’under 18 Gold che al termine di un incontro molto combattuto ha la meglio contro Gubbio.
Il primo quarto vede gli ospiti andare subito avanti grazie alle triple di Corbucci e le penetrazioni di Cignarini, ma i canestri Gaggiotti riportano il punteggio in parità sul 14-14 a fine tempo. Nel secondo quarto la Pontevecchio è più attenta in difesa e concede poco agli avversari e grazie alle invenzioni di Vincenti allunga nel punteggio, 25 30 e  squadre che vanno all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi Gubbio prova a recuperare guidata da Tironzelli, ma gli 8 punti consecutivi di Guarducci e delle buone difese di squadra permettono agli ospiti di rimanere ancora avanti.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Spogli completano la rimonta e e gli ultimi minuti sono punto a punto. Si arriva a 14 secondi dalla fine con la Pontevecchio avanti di 3: palla persa e tripla in contropiede di Sollevanti. Punteggio in parità e time-out di coach Formenti con 8 secondi rimasti. La rimessa premia Corbucci che segna il canestro del +2 e che permette alla squadra di festeggiare la prima vittoria dell’anno.

Gubbio – Pontevecchio 60  62

Parziali: 14-14, 11-16, 18-17, 17-15

Pontevecchio: Guarducci 15, Cignarini 2, Venturelli 3, Volpe, Zurino 1, Testa, Meotti, Gatti 1, Rufini, Perego 4, Corbucci 12, Vincenti 24 All. Formenti

Gubbio: Gaggiotti 16, Casagrande, Sollevanti 3, Mariani 5, Cecchini 11, Minelli 5, Paciotti, Tironzelli 12, Pierotti 8 All. Spogli