Home Giovanili Under 18 Ecc: Pontevecchio riporta due punti da Porto Sant’Elpidio

Under 18 Ecc: Pontevecchio riporta due punti da Porto Sant’Elpidio

376
SHARE

Nella prima trasferta marchigiana, la Pontevecchio di Coach Bertoncello, si aggiudica un match dalla doppia faccia che si conclude solo nei secondi finali.

E’ Spaccia ad aprire le danze, e lo fa mettendo a segno una tripla pochi istanti dopo la palla a due. Orsini lo imita e carica di fiducia tutta la panchina ponteggiana. I marchigiani faticano a trovare la via del canestro, nonostante le diverse conclusioni dal pitturato. Carotti e compagni sono bravi a innescare le accelerazioni in contropiede di Bonomi che segna e subisce fallo.

Time out di Coach Pizi che striglia i suoi a dovere e i risultati non tardano ad arrivare; i padroni di casa rientrano in campo, alzano i ritmi in difesa e sono bravi a sporcare i passaggi degli ospiti riuscendo così a interrompere le manovre offensive. Due iniziative in palleggio di Anastasi allontanano la rimonta, ma nel finale di secondo quarto è una tripla fortunosa di Rosettani  a tenere vive le speranze del Porto.

Si va negli spogliatoi con la Ponte sopra di 8 lunghezze.

Al rientro in campo gli ospiti allungano anche + 12 ma i bianco blu non mollano di un centimetro e riprendono fiducia grazie ai canestri di Coccia  e una “bomba” da 8 metri di Capitan Balilli. E’ time out Pontevecchio.

Con il punteggio ormai in parità, la partita diventa sempre più fisica e gli errori si moltiplicano a vista d’occhio.

Balilli realizza ancora dalla lunga e firma il primo sorpasso, ma Landrini, dall’altra parte, ha ancora la mano calda e risponde per le rime. Due canestri da sotto dei padroni di casa e la risposta di Carotti, per la Ponte, con un gioco da tre punti (canestro e fallo), ristabiliscono la parità a quota 51.

Un’azione rocambolesca fa sì che Landrini si trovi con la palla del sorpasso e dopo aver subito fallo non sbaglia dalla linea della carità. E’ + 2 ma Porto Sant’Elpidio chiama time out e prova a disegnare l’ultimo attacco a metà campo. I ragazzi di Coach Bertoncello stringono le maglie in difesa, recuperando il pallone prima del tiro aspettando così il suono della sirena finale.

Porto Sant’Elpidio – Pontevecchio  51  53

Parziali: 8-15, 14-15, 16-10,13-13

Arbitri: Mattioli e Ricci

Porto Sant’Elpidio: Toto’ 7, Bagalini , Marconi 6, Coccia 4, Rosettani 11, De Sousa , Giretti 4, Prati 4, Felici , Balilli 9, De Pietro , Cappella
All. Pizi, Ramini

Pontvecchio: Vincenti , Guarducci , Orsini Cap. 3, Landrini 16, Gianangeli 6, Anastasi 10, Piszczek , Traore’, Carotti 9, Spaccia 5, Bonomi 4,
All. Bertoncello Ass Casuscelli