Home Giovanili Under 18 Ecc: Pontevecchio non riesce il colpo contro Jesi

Under 18 Ecc: Pontevecchio non riesce il colpo contro Jesi

225
SHARE

Prestazione altalenante nell’ultimo turno del girone di andata under 18 eccellenza, i ponteggiani vengono sconfitti in casa contro la seconda in classifica Aurora Basket Jesi.
Nel complesso una buona prova che però ha evidenziato la mancanza di continuità nell’arco dei 40 minuti di gioco. I ragazzi di coach Bertoncello e Bigi hanno dimostrato di poter competere con le squadre top del campionato.
Jesi ha schierato per la maggior parte dell’incontro una difesa zona 2-3 che ha messo in luce la mancata precisione al tiro dei padroni di casa nella prima parte dell incontro e lo strapotere fisico dei marchigiani a rimbalzo, grazie anche al lungo Mwana .
Nel terzo quarto sotto di 13 lunghezze la Pontevecchio entra in campo determinata e riesce grazie ad una buona pressione difensiva a ridurre lo svantaggio, ma il poco cinismo dei padroni dicasa concede a Jesi la possibilità di canestri facili in contropiede con Gagliano e Montanari. Inizia l’ultimo periodo di gioco con i padroni di casa a -17.
Lo scarto rimane sempre oltre i 10 punti fino agli ultimi 3 minuti dell’incontro quando grazie alle triple di Spaccia e Landrini la partita viene riaperta. Non basta purtroppo il colpo di reni finale, la sconfitta di 9 punti meritata risalta il valore della Pontevecchio ma accende la spia sulla fragilità emotiva e sui cali mentali che i ragazzi hanno nel corso dei 40 minuti.
Bisogna ripartire da qui, con impegno ed allenamento.

 

Finale:  74-83
Parziali: 17-25, 14-18, 20-25, 23-15

Pontevecchio: Vincenti, Guarducci 2, Orsini 16, Landrini 21, Gianangeli , Tacucci, Anastasi 8, Palazzetti , Carotti 4, Spaccia 12, De Pretis 8, Bonomi 2 .
All. Bertoncello, Bigi

 

Jesi: Bordoni cap. 10, Mosca , Mayna 12, Sirappaso , Elling, 8, Magini 6, Gagliano 19, Guy, Montanari 12, Bertolucci , Giacché,
All. Nobili, Restaroli