Home BA Under 17 Ecc: Riscatto immediato per la Pontevecchio nel campo della Virtus...

Under 17 Ecc: Riscatto immediato per la Pontevecchio nel campo della Virtus Basket Terni

146
SHARE
Piampiano Lorenzo

Virtus Basket Terni – Ponte Vecchio Basket 60-66

La giusta intensità e pressione difensiva permette ai ponteggiani di allungare già nel primo periodo trovando soluzioni facili in contropiede e buone soluzioni a difesa schierata con Proietti e Di Toro capaci di bucare la retina con regolarità.


I ragazzi di Coach Castrichini rimangono sempre avanti di 10 lunghezze ma non trovano la continuità giusta per aumentare ulteriormente lo scarto, merito anche dei padroni di casa, bravi a non mollare mai il match.


Dopo l’intervallo il break decisivo arriva propiziato dai canestri di Piampiano e dalla solidità di Berardi. Il vantaggio della Ponte tocca anche il +20 e sembra che la gara può andare in archivio.


Nel finale però, troppa confusione e frenesia, in entrambi i lati del campo, unita alla buona mira dei Ternani nelle conclusioni dalla distanza, fanno si che i locali rientrino nel punteggio riuscendo a difendere la differenza canestri che potrebbe determinare la posizione finale in classifica in caso di arrivo a pari punti.


Nonostante il black out finale buona prestazione di Dervishi e compagni che devono ora riuscire a trovare continuità nell’arco dei 40 minuti in vista del prossimo difficile impegno tra le mura amiche contro il Basket Todi.