Under 17 Ecc: Riscatto immediato contro Spoleto

Dopo la sconfitta di qualche giorno fa nel derby contro il Perugia Basket, Proietti e soci hanno la meglio tra le mura amiche contro il Bulbasket Spoleto.

La Pontevecchio parte subito forte con Tinarelli e Proietti bravi a prendere vantaggio dal palleggio e “bucare” la difesa ospite. Nell’altra metà campo, la tripla di Palon è una timida risposta da parte di Spoleto; il parziale del primo quarto è tutto a favore dei padroni di casa (20-7). Nel secondo quarto arriva la vera reazione degli ospiti che spinti dall’energia di Gauzzi riaccorciano le distanze. La Ponte appare un po’ smarrita ma nonostante tutto riesce ad andare all’intervallo lungo ancora in vantaggio di 8 punti (30-22).

Al rientro in campo le due compagini si rispondono colpo su colpo fino a che Berardi non riscalda la mano ed inizia a fare canestro da ogni posizione. Spoleto ci riprova con il solito Gauzzi ma la “bomba” dall’angolo di Matteo Berardi a 2 minuti dal termine chiude di fatto i conti. Il vantaggio segna +20 a favore dei padrini di casa, che al suono della sirena finale possono festeggiare una bella ed importante vittoria.

Pontevecchio – Blubasket Spoleto 71-51

Pontevecchio: Foiani ne, Berardi 14, Di Toro ne, Piampiano 7, Tinarelli 8, Ciacca T ne, Sarti 3, Proietti 25, Dervishi ne, Fondacci 11, Ciacca L. Ciacca P. 3. All Castrichini

Spoleto: Toniolo 12, Falchi 2, Vlad 3, Haila 4, Palon 3, Marzullo, Gauzzi 16, Tizi 4. All Polinori

Parziali: 20-7, 10-15, 23-21, 18-8

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *