Home BA Under 17 Ecc: Nel secondo tempo la Pontevecchio supera con autorità la...

Under 17 Ecc: Nel secondo tempo la Pontevecchio supera con autorità la Virtus Assisi

133
SHARE
Ottima prova di Samuele Tinarelli

Partita dai due volti, nel campo di Rivotorto di Assisi. La Pontevecchio ingrana le marce solo nel secondo tempo e super agevolmente la Virtus Assisi.

I ponteggiani nell’ultima giornata di campionato affrontano la Virtus Assisi che tra le mura amiche, schiera una difesa a zona che lascia molti tiri aperti ai ragazzi di Coach Castrichini, ma senza mai trovare il ritmo giusto e la continuità necessaria per prendere il largo nel punteggio. Nella metà campo difensiva la Ponte appare un po’ appannata e la Virtus ne approftta attaccando il pitturato. Il secondo quarto di gioco si chiude con la Ponte avanti di 12 punti (28-16).

Al rientro in campo però Ciacca P., prende in mano la gestione della squadra ed inizia a servire Tinarelli che fuori dalla linea dei 3 punti diventa una certezza. Nell’altro versante del campo Berardi decide che è ora di allacciarsi le scarpe ed in seguito ad una stoppata corre in contropiede e la inchioda una grande schiacciata.

Negli ultimi minuti di gioco, Piampiano è bravo a gestire il vantaggio e continuare a far giocare i compagni nonostante la partita sia già in archivio.

Finisce con il punteggio di 28 a 68 per la Ponte, che ora tornerà ad allenarsi e prepararsi al meglio per la prima gara dei playoff che ci verrà comunicata quanto prima.

Virtus Assisi – Pontevecchio 28-68

Parziali: 9-15, 7-13, 6-21, 6-19

Virtus Assisi: Susta, Ricciardi, Benincampi 1, Parisi 5, Palluzzi, Saveri, Passeri 21, Sensi 2, Zefi 13, Falcinelli 2, Bordichini 2, Giachino. All Godino

Pontevecchio: Berardi 4, Di Toro ne, Piampiano 13, Tinarelli 16, Ciacca T. 3, Sarti 5, Proietti 11, Dervishi 4, Fondacci, Ciacca L. Ciacca P 3. All Castrichini