Nella prima gara dei playoff, la Ponte cede in casa contro una determinata Atomika. Inizio di gara subito in salita per i ragazzi di Coach Castrichini che già dai primi minuti sono costretti a rincorrere le scorribande di Gauzzi e soci.
Nel primo tempo di gioco la Pontevecchio pare troppo frenetica ed impaurita in fase offensiva esponendosi ai contropiedi dei ragazzi di Coach Polinori che sono bravi ad approfiterne e a prendendo sempre più fiducia.
La reazione dei ponteggiani arriva nella ripresa, quando finalmente scacciano via un po di timore ed iniziano a realizzare con continuità. Le distanze si accorciano a 10 lunghezze di vantaggio a favore dell’Atomika ma le bombe di Marzullo e Gauzzi respingono la rimonta ponteggiana riuscendo a mantenere una distanza di sicurezza nel punteggio.
Negli ultimi minuti di gioco la stanchezza di Proietti e compagni si fa sentire e la Pontevecchio deve così arrendersi al primo match valevole per l accesso alle final four di categoria.
Ora c è da ricaricare subito le pile e pensare alla partita di lunedì, quando si replicherà nel campo di Spoleto cercando di fare il possibile per vincere e ribaltare la differenza punti.
Pontevecchio Basket – Atomika Spoleto 66-76
Pontevecchio Basket: Berardi 6, Di Toro 2, Piampiano 15, Tinarelli 6, Ciacca L., Sarti 2, Proietti 15, Dervishi, Fondacci 20, Castrichini, Ciacca T. All Castrichini
Atomika Spoleto: Ginepri ne, Falchi, Vlad 3, Minalla 13, Palloni 4, Maruollo 15, Gauzzi 33, Tizi, Toniolo 8. All Polinori
