Home BA Giovanili Under 16 Elite: Vittoria sul filo di lana per la Pontevecchio

Under 16 Elite: Vittoria sul filo di lana per la Pontevecchio

299
SHARE

Partita difficile per i ragazzi della Pontevecchio, che faticano per tutti i 40 minuti di gioco, costretti ad inseguire gli ospiti fino all’ultimo secondo.
Nel primo quarto i ragazzi di coach Mattoli non riescono a trovare la via del canestro e concedono troppi canestri agli avversari, bravi nel concludere sia da sotto con Massetti sia da oltre l’arco.
Nel secondo quarto però la Ponte reagisce, con un Testa concreto nel concludere dal pitturato e un Fedeli che fa suo ogni rimbalzo.
La situazione si ribalta e i ragazzi passano in vantaggio, grazie anche alla buona difesa del solito Testa e Sabatini.
Dopo l’ intervallo, vediamo un’altra partita da entrambe le parti.
I ragazzi di capitan Gubbiotti crescono di intensità, mentre gli ospiti vedono calare le alte percentuali al tiro avute nella prima parte di gara.
Un terzo quarto firmato Pappafava tiene in bilico la partita, che sarà decisa solo nel quarto quarto.
Gubbiotti quindi decide di prendere per mano mano i compagni, firmando due canestri importanti, accompagnato da Fedeli e Pappafava che continuano a segnare.
66-67 per Castello.
Ultimo minuto di gara incredibile, deciso da un palleggio arresto e tiro da parte di Gubbiotti che segna il +1 sugli avversari.
Negli ultimi secondi i ponteggiani gestiscono il vantaggio e portano a casa una partita molto importante per la classifica.

Pontevecchio – Città di Castello  68  67

Parziali: 15-27, 24-20, 15-5, 14-15

Pontevecchio: Pappafava 24, Testa 12, Gubbiotti 11, Fedeli 11, Gagliardoni 5, Formenti 3, Polimanti 2, Abbati, Sabatini, Lupattelli, Ceccarelli, Meotti. All Mattoli