Home Giovanili Under 16 Elite: Esordio amaro per la Pontevecchio

Under 16 Elite: Esordio amaro per la Pontevecchio

236
SHARE

Nella prima sfida del campionato under 16 Elite, la Pontevecchio ospita l’ostica formazione della Leo Terni.

La gara, sin dalle prime battute è molto contratta, e le molte palle perse, da entrambe le parti fanno capire l’agitazione e al tempo stesso la voglia di tornare a giocare dopo 2 mesi di preparazione.

Il lavoro sotto le plance, soprattutto in fase difensiva di Meotti, permette a Gagliardoni e Polimanti di scappare in contropiede. Una volta “rotto il ghiaccio” Pappafava si rende molto pericoloso con le iniziative di 1vs1 e la Ponte prende fiducia chiudendo il primo quarto di gioco sopra di 4 lunghezze.

Nel secondo periodo l’intensità di gioco è molto alta e un continuo botta e risposta tra le due squadre tiene il punteggio in perfetto equilibrio tanto che al termine della seconda sirena di gioco il tabellone è fermo sul 13 pari.

Al rientro dagli spogliatoi, il lungo ternano Passeri è il più efficace dei suoi e realizza 4 punti di fila dal pitturato. Pappafava risponde dalla lunga e tiene a contatto i suoi.

Il vero parziale è targato Leo Terni e arriva nei primissimi minuti del quarto periodo di gioco.

10 a 0 e Coach Mattoli è costretto al time out per strigliare i suoi. La reazione arriva da Gubbiotti e Testa che si dannano l’anima per recuperare lo svantaggio, ma la difesa a zona di Coach Serensi toglie canestri facili dal pitturato e fiducia ai padroni di casa.

Terni può così amministrare il vantaggio fino al suono della sirena finale.

Peccato per il black out di inizio quarto quarto altrimenti la Pontevecchio ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per vincere la partita.

Punteggio finale 27 a 38 a favore della Leo Terni.

Ora si torna a lavorare in palestra con la testa e le energia rivolte verso la prossima sfida contro la Virtus Assisi.

Parziali: 7-4, 6-9, 6-6, 8-19

Arbitro: De Luca

Pontevecchio: Meotti 4, Gagliardoni 3, Pappafava 4, Gubbiotti 4, Testa 6, Grigioni 2, Polimanti 4, Ceccarelli, Guasticchi, Marsala, Valigi. All Mattoli