Home BA Settore giovanile Under 16 Ecc : La Stamura si impone al Pala Cestellini

Under 16 Ecc : La Stamura si impone al Pala Cestellini

734
SHARE

Pontevecchio – Stamura Ancona  56  75

Arbitri: Silvestro e Posti

Parziali: 15-20, 21-23, 8-14, 12-18

Pontevecchio: Vincenti, Guarducci 2, Settonce, Ciancabilla 5, Taccucci 12, Anastasi 9, Piszczyk 2, Traore 6, Bandoli, De Pretis 7, Marini 13. All Casuscelli Ass Fiorucci

Ancona: Marconi 7, Petrelli, Bolognini 7, Zandri 11, Magini, Farella, Viezzoli 7, Petrilli 17, Prati 10, Cognini 12, Scarfoni, Giombini 4. All Ferri Ass Mancinelli

La seconda fase del campionato Under 16 Eccellenza è iniziata. La Pontevecchio, che ha ben figurato nella prima fase del campionato, classificandosi quarta, lo scorso sabato, ha affrontato la prima della classe, ovvero, la Stamura Ancona.

I ponteggiani, nei primissimi minuti di gioco, sembrano più concreti dei marchigiani, trovando buone conclusioni con Marini e Guarducci.

La Stamura risponde con le iniziative dal palleggio del solito Cognini, che è bravo a battere il proprio difensore e guadagnarsi diverse gite in lunetta. Giombini la infila da tre e ricuce il primo gap tra le due formazioni. Per la Ponte le iniziative offensive di Anastasi e soci sono troppe frettolose e la formazione di Coach Ferri ringrazia concretizzando in contropiede.

Coach Casuscelli nel secondo quarto decide di “abbassare” il quintetto, per cercare di contenere le scorribande dei marchigiani. Con De Pretis e Traore sugli scudi la Ponte si rifà sotto, impattando il punteggio a quota 26. Zandri non ci sta e la piazza dalla lunga; Anastasi risponde. Ma qualche ingenuità di troppo da parte dei ponteggiani, nel finale di quarto, consente a Cognini e soci di andare negli spogliatoi avanti di 8 lunghezze. Dopo l’intervallo, la reazione della Ponte è troppo timida, e un ottimo Petrilli ne approfitta siglando 8 dei 14 punti totali realizzati dalla Stamura nel solo terzo quarto. Taccucci nell’ultimo periodo di gioco è l’ autore di due splendide conclusioni dalla distanza; ma ciò non basta ad arginare la coppia Viezzoli Petrilli, i quali, bucando a più riprese la difesa ponteggiana, iniziano a mandare i titoli di coda.

Per la Pontevecchio, il prossimo impegno sarà lontano dalle mure amiche, lunedì 13 Marzo alle ore 18.30 a Porto San Giorgio.