Home BA Under 16 Ecc: La Pontevecchio batte Montegranaro

Under 16 Ecc: La Pontevecchio batte Montegranaro

84
SHARE

Dopo la sconfitta della scorsa giornata a Pesaro maturata nell’ultimo minuto 68-65,la Ponte si riscatta nel match contro la Poderosa Montegranaro.

Grande intensità sin dai primi minuti, Montegranaro in difesa è brava a riempire l’area ostacolando le incursioni nel pitturato di Rosini. Castrichini però rompe il ghiaccio da 3 punti e la Ponte riesce a prendere fiducia chiudendo il primo quarto sopra di 2 (10 – 8 ).

Nel secondo periodo Rosini e compagni provano l’allungo fino al +10(20-10) ma dura solo qualche minuto poiché la Poderosa dopo il timeout di coach Zanchi rinetra in campo molto determinata e grazie a qualche conclusione da fuori dell’arco dei tre riesce a tenersi a galla nel punteggio. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 25 a 20 ancora a favore dei ragazzi di De Feo.

Al rientro in campo, l’inerzia è tutta a favore dei marchigiani tanto che in meno di un minuto di gioco superano i ponteggiani nel punteggio grazie ad un break di 6-0. Castrinchini e Ciani però, con qualche “zingarata”, rimettono il naso avanti nel punteggio; 37-31 al suono della terza sirena.

Negli ultimi dieci minuti di gioco le scorribande di Torcolo aprono le danze e la solidità difensiva di Trubbianelli e Rosini chiudono di fatto la partita.

Pontevecchio – Poderosa Montegranaro 53  40

Pontevecchio : Perri, Trubbianelli, Rimolo 2, Castrichini 14, Ciani 4, Ruffo, Giannullo 7, Traore 12, Nicacci, Pepe, Torcolo 2, Rosini 12 All. De Feo C. Ass. Stella R.

Montegranaro : Rossi 3, Cimorosi, Mandozzi, Anibaldi 5, Barbante 10, Ambrogi 3, Malvestiti, Mariani 12, Nesprini, Verdecchia 6, Mazza, Andrenacci All. Zanchi A. Ass. Antinori R.

Parziali: 10-8;15-12;14-11;14-9

Arbitri: Antonelli V. e Servillo F.