Pontevecchio – Sporting P.S.Elpidio 62 55
Partita che ai fini della classifica conta parecchio in ottica di qualificazione. Lo Sporting nella gara di andata ha avuto la meglio di un soffio, ieri però è la Pontevecchio che al termine di una delle più belle prestazioni viste durante la stagione conquista 2 punti fondamentali per consolidare la quarta posizione in classifica.
Nel primo quarto di gioco, Frau ha la mano caldissima e dalla lunga distanza prova a scavare il primo break ponteggiano. Lo Sporting però usa tutta la fisicità che ha a disposizione nel suo roster e rimane a contatto nel punteggio; 18 a 17 alla fine del primo quarto.
Nella seconda frazione si alterna una “botta e risposta” condito da bellissime giocate da entrambe le parti. L’intensità di gara si alza e come è normale che sia le percentuali al tiro si abbassano un po’. Il break (6 -0) dello Sprting a chiusura del primo tempo di gioco permette agli ospiti di andare all’intervallo lungo sul punteggio di 27 -30.
Al rientro in campo è la Pontevecchio a suonare la carica, con Castrichini e Ciacca sugli scudi. L’energia di Giovagnoli, soprattutto nella metà campo difensiva si fa sentire e l’inerzia della gara sembra ormai nelle mani di Coach Del Pesce.
Nell’ultimo quarto di gioco, il divario nel punteggio, si allunga di 10 lunghezze. Porto Sant’Elpidio però non alza bandiera bianca ma cerca in tutti i modi di rifarsi sotto. Con un paio di conclusioni dalla lunga distanza i marchigiani riescono a riavvicinarsi, ma un contropiede di Ciacca e i successivi tiri liberi sanciscono definitivamente la vittoria ponteggiana.
Una vittoria importante non solo dal punto di vista della classifica ma soprattutto che conferma la crescita individuale e collettiva che questo gruppo di amici, sta dimostrando, giorno dopo giorno.