Home BA Settore giovanile Under 15 Ecc: Ultimo quarto fatale per la Pontevecchio

Under 15 Ecc: Ultimo quarto fatale per la Pontevecchio

416
SHARE

Primo stop stagionale per i ragazzi dell’under 15 che nella trasferta di Pesaro devono arrendersi, dopo essere stati per lunghi trattati capaci di impensierire la formazione pesarese guidata da Coach Luminati.

L’inizio non è dei migliori per i ponteggiani, il parziale è 7 a 0 subito a favore dei padroni di casa. Il time out chiamato da Coach Casuscelli è utile per rientrate in campo con Marri e Chiappa che si mettono in prorio e ricuciono subito lo svantaggio. Anzi grazie ad un aggressiva difesa a tutto, la Pontevecchio riesce a rubare qualche pallone e con Bindocci e Tenaglia può volare in contropiede.

Le penetrazioni degli esterni pesaresi causano diverse rotazioni difensive ma Berardi è bravo a proteggere il canestro e strappare preziosi rimbalzi difensivi.

La gara è molto intensa e fisica e si protrae fino all’intervallo lungo con le due squadre a contatto; 28 a 27 per i marchigiani.

Nei minuti iniziali del terzo periodo di gioco, la Pontevecchio deve fare a meno di Tenaglia, il quale, a causa di un contatto in fase offensiva è costretto a lasciare il campo.

E’ Capitan Bindocci a prendere in mano la squadra, realizza dalla lunga distanza e fa respirare i compagni guadagnandosi qualche giro in lunetta. Ad imitarlo è ancora Marri che è bravo ad attaccare con continuità il ferro. Sablich, dall’altra parte risponde al fuoco e manda a segno 6 punti di fila.

Il parziale del terzo quarto si chiude in perfetta parità ( 20 – 20 ).

A condannare gli umbri è l’ultimo periodo di gioco, dove l’energie di Bindocci e compagni sono in eusaurimento e Pagnini ne approfitta mettendo a segno la bomba del +10 che di fatto chiude la partita. Castrichini e Floris sono gli ultimi a mollare ma la via del canestro sembra ormai smarrita. La VL può così festeggiare al suono della sirena finale.

VL Pesaro – Pontevecchio  65  54

Parziali: 12-16, 16-11, 20-20, 17-7

VL Pesaro: Selvatici 5, Donati 8, Rossi 6, Panzavolta, Pagnini 7, Sablich 14, Campagnoli 4, Del Prete, Rossi G. 6, Rossi M. 17, Formisano 2, Gresta, Azzolini. All Luminati Ass Labella

Pontevecchio: Cignarini, Berardi, Chiappa 15, Venturelli, Castrichini 1, Zurino, Formenti 2, Floris 3, Bindocci 13, Capociuchi, Tenaglia 8, Marri 13. All Casuscelli Ass Pierotti