Home BA Giovanili Under 15 Ecc : prova di forza a Montegranaro!

Under 15 Ecc : prova di forza a Montegranaro!

305
SHARE

Banco di prova superato per la Ponte! Nel girone di qualificazione la bombonera di Montegranaro risultò ostica per i ponteggiani che persero di solo un punto. È tutta un’altra musica questa volta , con la Ponte che gestisce per gran parte del match e porta a casa ancora una fondamentale vittoria in chiave interzona. Risultato finale 56-64!

Nel primo quarto regna l’equilibrio. Con un parziale di 6-0 i padroni di casa provano un primo allungo sul 12-8 ma con un ottimo Bonucci entrato dalla panchina la Ponte si riporta in parità alla fine del primo quarto 12-12 . Sono tanti gli errori in questa frazione di gioco , il fattore emotivo si fa sentire da entrambe le squadre.

Nel secondo quarto continua il botta e risposta delle due squadra, Alfonsi e Barbante da un lato, Rosini e Castrichini dall’altro. La partita diventa sempre più piacevole e con ritmi più alti. È a 3 minuti dal termine che i ragazzi di coach De Feo aumentando l’intensità difensiva piazzano un break importante con Traorè in ottimo forma che piazza 12 punti di cui ben 3 triple, portando la Ponte all’intervallo lungo sul 26-39.

Al rientro dagli spogliatoi Montegranaro fa subito capire che non ci sta a mollare la partita piazzando un break di 4-0 alla quale rispondono subito Rosini e Torcolo. È più 12 Ponte con gli ultimi 10 minuti da giocare.

Ultimo quarto bellissimo: con entrambe le squadra che lottano su entrambi i lati del campo, Montegranaro prova in ogni modo a rientrare in partita, i Ponteggiani sono lucidi e restando concentrati fino alla fine portano a casa una fondamentale vittoria!

Un applauso ai ragazzi di entrambe le squadre per la bella e intensa partita che hanno disputato!

MONTEGRANARO – PONTEVECCHIO 56-64

Parziali : 12-12;14-27;12-11;18-14

Arbitri : Sperandini e Adami

Montegranaro : Mandozzi 5, Anibaldi 1, Mazza, Teobaldelli 2, Malloni 12, Alfonsi 6, Verdecchia, Cimorosi, Mariani 2, Rossi 11, Ambrogi 7, Barbante 10 All. Zanchi A. Ass. Antinori R.

Pontevecchio: Perri, Bonucci 14, Trubbianelli, Castrichini 5, Ciani 7, Traore 12, Nicacci, Torcolo 2, Rosini 20, Rimolo 4.

Prossima partita Sabato 30/03 ore 18:30 contro Cab Stamura Ancona , una sfida per niente facile vista l’imbattibilità degli Stamurini e relativo primato assoluto!