Home Giovanili Under 15 Ecc: Prova di carattere con Recanati

Under 15 Ecc: Prova di carattere con Recanati

449
SHARE

Nella prima partita casalinga, a far visita ai ragazzi della Pontevecchio, è il turno del Basket Recanati.
La Ponte inizia subito con un bel canestro nei primi secondi di gara, sull’asse Bindocci – Tenaglia. Recanati risponde immediatamente con un arresto e tiro del capitano Attaccalite. Marri e Tenaglia scappano in contropiede, ma nel versante difensivo soffrono le conclusioni dalla distanza degli esterni marchigiani, in particolar modo di Gelsomini L..

Già dai primi minuti si capisce che non sarà una partita facile per i ponteggiani, nonostante provino a più riprese a scappare nel punteggio. Nel secondo quarto la Pontevecchio sembra prendere sempre più fiducia grazie ad una buona circolazione di palla in fase offensiva e soprattutto ad un ottimo lavoro in termini di rimbalzo e solidità (difensiva) di Berardi. Recanati dunque, prova a riorganizzare le idee in attacco, e ci riesce molto bene con Gelsomini F. e Palmieri, autori di bei canestri in palleggio arresto e tiro. Negli ultimi istanti del secondo quarto di gioco, qualche errore banale in difesa e scelta frettolosa in attacco regalano ai ragazzi di Coach Scalabroni la speranza di rimanere incollati al match; 35 -25 per i padroni di casa.
Infatti al rientro dagli spogliatoi Recanati inizia a fare la voce grossa con i gemelli Gelsomini e la mano ancora caldissima di Palmieri. Marri e Berardi provano a mantenere le distanze ma Gelsomini L. riesce ad impattare la partita alla fine del terzo periodo di gioco; 58 pari.

Ultimo quarto è battaglia vera! Un botta e risposta condita da pregevoli gesti tecnici. Ad avere la meglio, con un importantissima tripla, è Riccardo Chiappa, imitato subito dopo da Capitan Bindocci, che per gran parte del match era rimasto in panchina a “freddarsi” per problemi di falli.  Nonostante Palmieri non si dia per vinto Tenaglia fa capire a tutti che le sue pile sono ancora cariche e con lucidità inizia a mandare i titoli di coda.
Buona prova da parte dei ponteggiani che si sono aggiudicati una partita, che come la precedente a Montegranaro, si stava mettendo male e nel momento dove c è stato più bisogno è uscito fuori il carattere della Pontevecchio.
Domenica prossima, primo derby stagionale in quel di Foligno. Palla a due alle ore 11.00!

Stay tuned…

Pontevecchio – Recanati  81  75

Parziali: 22-16, 23-19, 17-23, 19-17

Arbitri: Servillo e Pedini

 

Pontevecchio: Berardi 6, Chiappa 11, Castrichini, Bindocci 9, Roscioli 2, Tenaglia 31, Formenti, Floris 2, Capociuchi, Rosini, Marri 20 All Casuscelli Ass Bertoncello

Recanati: Zucco 4, Attaccalite 6, Gelsomini L.19, Tribuiani, Piancetelli, Carotti 4, Gelsomini 18, Palmieri 23, Vannini, Sanseverinati 2. All Scalabroni Ass Campetella