Home Giovanili Under 15 Ecc: Pontevecchio a segno nella penultima sfida casalinga

Under 15 Ecc: Pontevecchio a segno nella penultima sfida casalinga

253
SHARE

La Pontevecchio, dopo la bella vittoria nel derby, non sbaglia atteggiamento e si conferma ancora una volta, tra le mura amiche contro Porto Sant’ Elpidio.

Una partita che sulla carta può sembrare scontata se uno dovesse guardare la classifica ma in realtà, i ragazzi di Coach Pizi, scendono in campo con tanta grinta e la voglia di giocare questa partita senza nulla da perdere. Rossetti e Teodori per gli ospiti aprono le danze, mentre per i locali sono le incursioni di Tenaglia e Chiappa a fare più male. Rosini entra dalla panchina, e cambia marcia ai ponteggiani che possono chiudere così il primo parziale in vantaggio di tre lunghezze.

Nel secondo parziale di gioco, l’inerzia sembra essere tutta nelle gambe di Marri e compagni che provano l’allungo con un paio di contropiedi. La tripla di Rosettani però tiene ancora i marchigiani a contatto. Al termine della seconda frazione i ragazzi di Coach Casuscelli sono avanti di 12 punti.

Al rientro dagli spogliatoi, due pregievoli canestri di Berardi assistiti dalla mano educata di Bindocci, danno fiducia ai compagni. Dall’altre parte è il solito Rossetti a rispondere per le rime. La partita va avanti con un botta e risposta al quale prende parte anche Formenti per la Ponte e Teodori per gli ospiti. Bindocci e compagni però riescono a prendere ancora qualche punto di vantaggio alla fine del terzo quarto, e nell’ultimo periodo si tratta solo di gestirlo al meglio per chiudere definitivamente i conti. Ora testa all’importante match di giovedì contro l’ostica formazione di Fermo. Una vittoria potrebbe consolidare ufficialmente la seconda piazza e staccare il biglietto per la fase interregionale.

Pontevecchio – Porto S.Elpidio  63  48

Parziali: 14-12, 20-11, 13-11, 16-14

Arbitri: Servillo e Mancini

Pontevecchio: Capociuchi, Cignarini 2, Berardi 5, Chiappa 8, Venturelli 2, Formenti 6, Zurino 6, Bindocci 12, Tenaglia 4, Rosini 12, Tenaglia 4, Marri 4, Rimolo 2 All Casuscelli

Porto S.Elpidio: Cognini, Grilli, Teodori 19, Rossetti 17, Mobili 3, Rosoala, Ciferri, Xhelaj, Rosettani 6, Maccioni 3. All Pizi