Home BA Giovanili Under 15 Ecc: Pontevecchio corsara a Rieti

Under 15 Ecc: Pontevecchio corsara a Rieti

249
SHARE

La Pontevecchio si conferma ancora, con una bella prova di squadra nell’ostico campo di Rieti.

Bindocci e compagni, nei primi minuti ci mettono un po’ a trovare la via del canestro, anche se molto spesso la costruzione in fase offensiva regala conclusioni con ampi spazi. A rompere il ghiaccio ci provano Marri e Cignarini che bucano la retina dalla lunga distanza. Ma è solo una timida reazione, i padroni di casa infatti, non si fanno intimorire troppo, e usano la maggiore fisicità per attaccare il pitturato, e lo fanno molto bene con Mancini e Formichetti. Time out per la Ponte, per cercare di ritrovare fiducia al tiro e soprattutto per schiarirsi le idee su come attaccare la zona di Coach Di Fazi. Capitan Bindocci, quindi si mette al timone della nave e lo fa molto bene innescando prima le iniziative di Tenaglia e trovando poi sugli scarichi le mani calde di Chiappa a firmare il primo vero break della partita.

Berardi riesce a farsi spazio sotto le plance e fa respirare i suoi guadagnandosi qualche giro in lunetta. All’intervallo lungo la Pontevecchio si trova avanti di 10 lunghezze e la partita è ancora apertissima.

Al rientro dagli spogliatoi, l’inerzia della gara non cambia ed è ancora la Ponte a dettare i ritmi di gioco.

Chiappa è ancora ispiratissimo dalla lunga distanza e quando anche Marri inizia ad accendersi i reatini sono costretti al time out. Ma anche al rientro nel parquet di gioco, la circolazione di palla dei ragazzi di Coach Casuscelli è ancora troppo fluida, e le difese di Zurino e le stoppate di Berardi non fanno altro che alimentare le energie dei compagni. Toffoli, nel finale prova a riaccendere le speranze dei suoi con un tripla, ma a poco serve perché la Ponte può amministrare un sostanzioso vantaggio fino al termine della gara.

Ora la testa deve andare subito al test importante di martedì 13 Febbraio (gara anticipata), quando al Palazzetto dello Sport di Ponte San Giovanni arriverà a farci visita la Vuelle Pesaro.

La Foresta Rieti – Pontevecchio  33  52

Parziali: 8-12,4-11,10-15,11-14

Arbitri: Bianchini ed Evangelista

La Foresta Rieti: Papa, Cucuccioni, Damasi, Toffoli 7, Panitti 4, Marchetti, Giovannelli, Rovaroni, Mancini 11, Barbacci, Laureti 3, Formichetti 7. All Di Fazi

Pontevecchio: Tenaglia 12, Cignarini 5, Berardi 5, Chiappa 12, Venturelli 2, Rosini, Bindocci 3, Zurino 2, Formenti 4, Capociuchi, Marri 7, Trubbianelli. All Casuscelli Ass Bigi