Home BA Under 13 Elite: La Pontevecchio è Campione Regionale

Under 13 Elite: La Pontevecchio è Campione Regionale

260
SHARE

Pontevecchio Basket – Giromondo Spoleto 70-45

Nella giornata di ieri si sono concluse le Final Four del campionato Under 13 Elite. Dopo la finalina tra il Perugia Basket (4°classificata) e l UBS Foligno (3°classificata) è stata la volta della finale per il 1° posto. La Pontevecchio Basket al termine di una bella partita soprattutto dal punto di vista agonistico, si proclama campione regionale contro una mai doma Giromondo Spoleto.

I ponteggiani partono subito forte, trascinati dalle scorribande di Priore e Traore. Spoleto prova rimanere a contatto grazie alla belle giocate di Santarelli e Mihaila ma la fisicità dei ragazzi di Coach Del Pesce si fa sentire soprattutto nel secondo quarto di gara chiudendo il parziale in completo controllo.

Nella ripresa, è Spoleto ad aumentare l’intensità difensiva costringendo la Ponte a molte palle perse. Nonostante tutto, il divario nel punteggio al termine della terza frazione è ancora ampio e a favore della Pontevecchio (51-23). La Giromondo è bravissima a non mollare e prova il tutto per tutto nel quarto periodo di gioco. Bindocci e compagni però rimangono lucidi e concreti e al termine dei 40 minuti possono festeggiare meritatamente la vittoria di un campionato che li ha visti, crescere e migliorare giorno dopo giorno sotto ogni punto di vista. Bravi ragazzi, che sia solo l’inizio di un bellissimo percorso!