UBS Foligno, Paolo Pierotti nuovo responsabile del settore giovanile: in avvio la collaborazione con il Basket Saphira

L’UBS Foligno è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con coach Paolo Pierotti che dalla prossima stagione entrerà a far parte dello staff tecnico, con il compito principale di sviluppare il settore giovanile. Coach Pierotti vanta un curriculum di tutto rispetto, con diversi anni di panchine nei campionati giovanili d’eccellenza e in campionati nazionali senior, basti pensare che fino allo scorso anno è stato capo allenatore della Valdiceppo in serie B.
Eugubino verace, per lui si tratta fondamentalmente di un ritorno nella città della quintana, in quanto già nelle stagioni 2000/01, 2001/02 è stato un allenatore dei falchetti, anni in cui ha lavorato assieme ad Andrea Sansone, con il quale in questi giorni si è raggiunta l’intesa molto rapidamente.
Si arricchisce così lo staff tecnico dell’UBS Foligno, che oltre ad avere una prima squadra importante, vuole dedicare risorse ed energie anche allo sviluppo del settore giovanile: “sono felice di partecipare ad un progetto ambizioso – sono le parole di coach Pierotti – e sono convinto che qui a Foligno si potrà lavorare bene, vista la buona organizzazione di base e gli ottimi rapporti che mi legano con il Presidente Sansone ed i coaches, che conosco fin dai quando li ho allenati nelle giovanili”.
E’ sempre dei giorni scorsi anche l’importante notizia dell’avvio di una collaborazione tra l’UBS e ed il Basket Saphira di Pino Lagioia e Milena Zugarini, che l’arrivo di coach Pierotti a Foligno ha favorito certamente: in a base a questa collaborazione si è deciso di unire gli sforzi per partecipare con maggiore competitività ai campionati under 16 ed under 18. Una collaborazione voluta e cercata da tempo che prende il via sotto buoni auspici. Nei prossimi giorni si formalizzeranno le iscrizioni ai vari campionati, ma già si sta lavorando affinchè i gruppi possano lavorare al meglio in un ambiente che ne favorisca al massimo il loro sviluppo.
Momento decisivo quindi per la pallacanestro folignate, che sta vivendo un periodo di importante crescita e che sta portando avanti diversi progetti interessanti.
Altre novità a breve.
www.ubsfoligno.it

Ufficio stampa Basketacademy