U19 Gold: Secondo posto alle Final Four Regionali

Si chiude al secondo posto la stagione dei ragazzi di coach Del Pesce che vincono la semifinale con Spoleto e cedono nella finale ai padroni di casa del Basket Todi.

Semifinale che vede i biancorossi partire col freno a mano tirato permettendo cosi agli spoletini di allungare nel punteggio in apertura di match, col passare dei minuti Rosini e compagni riescono a salire di intensità e prendere il comando delle operazioni conducendo in doppia cifra già alla pausa lunga.
Dopo l’intervallo non cambia il trend della gara con i ponteggiani che conducono fino alla fine senza troppe difficolta chiudendo sul 89-68.

Finale che vede i lupi affrontare a viso aperto la forte formazione tuderte che, dopo un primo quarto in totale equilibrio, alza il proprio livello difensivo nel secondo periodo mettendo in difficoltà l’attacco della Pontevecchio e mandando le squadre al riposo sul 41-30.
Nel secondo tempo Rimolo e soci provano a rientrare nel match riuscendo più volte a tornare sul -8 senza però mai riuscire a restringere ulteriormente il gap pagando la poca precisione al tiro e la maggiore fisicità degli avversari che vincono meritatamente per 77-59.

Final Four che ha quindi confermato i verdetti della stagione regolare con i giovani biancorossi che hanno confermato il loro secondo posto e all’interno delle due partite anche la capacità di contribuire da parte di tutti i ragazzi chiamati in causa come è stato durante tutta la stagione, confermando i progressi visti durante l’anno.

Premiazione Under 19 Gold
Fonte: Fib Umbria
Ufficio stampa Basketacademy