Home BA U19 Ecc: Esordio amaro, ma ben tornati ragazzi!

U19 Ecc: Esordio amaro, ma ben tornati ragazzi!

128
SHARE

Tornano finalmente in campo le squadre giovanili della Pontevecchio ed a esordire sono i più grandi dell’ Under19 ospitando al Palacestellini la forte VL Pesaro.

Partita vera, spigolosa e combattuta, tra due squadre vogliose di partire bene in un campionato ufficiale dopo l’anno e mezzo di inattività forzata.
Primo quarto con un buon ritmo offensivo da entrambe le parti con i biancorossi di casa che mostrano una buona percentuale dalla lunga distanza mentre gli ospiti fanno valere la loro maggiore fisicità chiudendo il parziale sul 17-18.

Secondo periodo con le difese ad aumentare la loro intensità per arginare le iniziative offensive altrui con le squadre che rimangono sempre a stretto contatto. Si va negli spogliatoi con un solo punto di differenza sul 31-32 a favore dei marchigiani.

In apertura di ripresa è Giannullo a suonare la carica per i padroni di casa che partono bene per poi subire l’allungo di Pesaro firmato dai 12 punti nel quarto di Stazzonelli; la Pontevecchio però non si scompone e ricuce dal -10 fino al -2 prima di incassare sulla sirena del quarto la bomba del 46-51.
Ultimo quarto di marca ospite ma con i giovani ponteggiani bravi a non mollare e ad arrivare in un paio di occasioni fino al -7 prima di subire nei secondi finali qualche canestro di troppo che allarga il divario fino al 58-71.

Finale oltremodo punitivo rispetto a quanto visto nei 40 minuti sul parquet.

Buona prestazione dei ragazzi di coach Del Pesce che all’esordio fanno vedere quanta voglia avevano di tornare a giocare di fronte ad una delle favorite del girone. Tutto questo andrà riproposto in ogni giornata di un campionato che si prospetta molto valido agonisticamente e tecnicamente e nel quale i biancorossi possono dire la loro giocando con la grande intensità che ci ha sempre contraddistinto.

Pontevecchio Basket – VL Pesaro 58 71

Pontevecchio Basket: Bindocci, Pepe ne, Rosini 11, Argalia 9, Giannullo 20, Berardi 5, Traorè 4, Taccucci 5, Trubbianelli 2, Torcolo, Rimolo 2, Mattoli ne.

VL Pesaro: Nicolini, Arduini, Tombari 5, Ferri 2, Sgarzini 4, Mariotti 10, Stazzonelli 26, Formisano 5, Prenga 1, Dia 11, Sablich 7, Grimaldi.
All. Luminati