Termine con una sconfitta il girone qualificazione che vede comunque la Ponte Vecchio qualificarsi alla fase di ammissione nazionale. È una partenza brillante per i giovani di coach De Feo sul campo del Metauro Basket che trovano facilmente la via del canestro costringendo al time out i padroni di casa sul -16 (6-22). Da questo momento in poi è totale black out per Castrichini e compagni che subiscono un parziale di 31-8 consentendo così ai padroni di casa di andare all’intervallo lungo sul +7 (37-30). Al rientro in campo Metauro sembra avere molta più voglia di portare a casa la partita, che gli avrebbe garantito un posto alla fase di ammissione nazionale, infatti la ponte continua a faticare nel trovare soluzioni offensive e al termine del terzo quarto è sotto di 13 (52-39). Nell’ultima frazione la ponte prova a rifarsi sotto fino al -4 ma i padroni di casa sono bravi a non farsi sfuggire l’occasione e a portare a casa la vittoria e la meritata qualificazione.
Appuntamento al 4 Dicembre con l’inizio del girone di ammissione nazionale che ci vedrà impegnati con Cab Stamura Ancona, VL Pesaro, P.S. Elpidio, Robur Osimo, Montegranaro, Janus Fabriano e appunto Metauro Basket.
Metauro Basket – Ponte Vecchio 73-60
Parziali: 16-24; 21-6; 15-9; 21-21
Metauro Basket: Gtyzeli, Gramolini, Cuello Sena 16, Rossi 2, Del Monte 4, Mechelli 1, Balisi 2, Pierucci 29, Baldelli 8, Valeri 9, Cesari 2, All. Giordani G. Ass. Deales L.
Ponte Vecchio: Tinarelli 8, Castrichini 14, Sarti 1, Proietti 7, Piampiano 11, Gambacorta, Ciacca 2, Di Toro, Simonetti 11, Mariotti, Berardi 6, Marzi, All. De Feo C. Ass. Carloni M.