Pontevecchio-Bosico 68-60
Non si ferma la corsa della Pontevecchio, che conquista la terza vittoria consecutiva, contro Bosico Basket, dopo una presentazione sontuosa.
La partita inizia a ritmi controllati, per poi crescere intensità e agonismo con lo scorrere del cronometro.
Per gli ospiti ottima partenza da parte di Nesu che riesce a mettere in seria difficoltà la nostra difesa fin dai primi minuti di gioco. La risposta dei giovani lupi non tarda però ad arrivare grazie ad un Bastianelli in fiducia e capitan Griselli che, nonostante un inizio gara con il freno a mano tirato, riesce a dire la sua nella seconda frazione.
La squadra arriva all’intervallo sul -1, le due triple di Pambianco suonano la carica dei ponteggiani che sognano l’impresa; riusciamo, almeno in parte, ad arginare Nesu ma senza mai essere in grado di prendere le redini del match.
È nel quarto quarto che i lupi tirano fuori l’orgoglio, riuscendo ad unire un ottima organizzazione difensiva di squadra con un’efficace circolazione di palla che mette in crisi la difesa a zona avversaria, trasformando poi il tutto in un pesantissimo parziale di 16-6. A pochi minuti dalla fine la rimonta risulta essere completata ed i giovani lupi, sulle ali dell’entusiasmo, iniziano a prendere il largo. Un paio di palle perse e qualche errore di concentrazione rimettono tutto in gioco nell’ultimo minuto, ma saranno bravissimi i nostri ragazzi a metterci una pezza nel momento cruciale portando a casa un’ importantissima vittoria.
Parziali
14-13; 17-19; 15-16; 22-12.
Tabellini
Pontevecchio: Bartoccini 12, Bartoloni, Bastianelli 16, Dozzini, Brunetti 4, Temperoni, Griselli 14, Nardi Schultze 2, Spedaletti 2, Onofri 2, Dagioni 10, Pambianco 6.
All: Dellarovere
Bosico: Alerani 11, Moreno 12, Mancuso, Sensidoni 5, Pressi 2, Corcos, Maccarini, Nesu 19, Bartoli 2, Polidori 3, Arcangeli 6, Costanzi.
All: Macchiarulo