U17 ecc: 2º posto al torneo di Foligno

Termina con la medaglia d’argento il torneo di Foligno per gli U17 eccellenza, battuti in finale dagli amici di Porto Sant’elpidio.

Nella fase a girone i giovani lupi hanno avuto la meglio sia sui padroni di casa dell’Ubs Foligno 91-76 che sulla Fortitudo Bologna 75-61. Due ottime prove per i ragazzi di coach De Feo che dopo la pausa pasquale approfittano del torneo per riattivare gambe e testa in vista della ripresa del campionato.

Nella finale di martedì si ripropone la quinta sfida stagionale (tra campionato e tornei) contro Porto Sant’Elpidio e ne esce fuori un’ulteriore gara scoppiettante giocata alla pari. La Ponte sembra partire meglio riuscendo ad allungare sul +9 ma Porto Sant’elpidio è brava a rientrare subito in partita tanto da portarsi in vantaggio all’intervallo 43-47. Al rientro dagli spogliatoi la Ponte non riesce più a segnare permettendo agli avversari di arrivare sul +16 ma in uscita da un time out ritrova la via del canestro piazzando un 10-0 di parziale riaprendo la partita. Gli ultimi dieci minuti di gioco sono elettrizzanti con Proietti (23) e Zogovic (25) sugli scudi che provano la rimonta ma che si ferma fino al -1 a 30 secondi dalla fine grazie ad un canestro di Piampiano. Gli avversari sono bravi a non perdere lucidità e a realizzare i tiri liberi nel finale. 83-89 è il punteggio finale che permette a Porto Sant’Elpidio di aggiudicarsi il torneo.

Un ringraziamento speciale all’Ubs Foligno per l’invito, l’accoglienza e l’organizzazione.

Ufficio stampa Basketacademy