Home BA Settore giovanile U15 Elité: Ponte Vecchio a segno ad Assisi

U15 Elité: Ponte Vecchio a segno ad Assisi

895
SHARE

Assisi – Ponte Vecchio 39-49

Arbitri: Cavalagli e Albero

Parziali: 8-6, 8-18, 7-11, 16-14

Assisi: Papa 7, Mattoli, Piscitelli, Lamberti 2, Bordichini, Cappelletti 6, Cordellini 8, Petrollo 2, Brunori 10, Trippetta, Iovine 4, All. Mattoli C.

Ponte Vecchio: Gubbiotti, Polimanti 12, Guasticchi 3, Marsala, Abbati 5, Testa, Gagliardoni 12, Gatti 5, Lorusso, Meotti 10, All. Olivieri F.

Primo successo fuori dalle mura amiche per la Ponte Vecchio Under 15 Elite, che si impone sul parquet di Assisi, bissando il successo del match d’andata. Primo quarto equilibrato, nel quale la Ponte fatica a trovare la via del canestro, trovando in Gagliardoni l’unico ad iscriversi a referto, chiudendo il primo parziale indietro 8-6; Nel secondo periodo di gioco, l’attacco dei ragazzi di Olivieri comincia a salire di colpi; infatti Polimanti e Gatti riescono a colpire in penetrazione mentre Meotti è bravo a spalla e a canestro, e così la Ponte può chiudere il secondo parziale avanti di 8 lunghezze. La risposta di Assisi al rientro dagli spogliatoi, è affidata alle conclusioni dalla lunga distanza di Papa e Brunori che restituiscono fiducia ai padroni di casa. Verso la fine del terzo periodo però un canestro di Guasticchi e i tiri liberi di Gatti e Meotti fanno andare aventi gli ospiti in doppia cifra, 23-35. L’avvio dell’ultimo periodo è tutto della Ponte, che infila 2 bombe con Abbati e Gagliardoni, che fanno arrivare a +18 il vantaggio ospite. nella seconda metà del periodo Assisi ci prova con Cordellini e Brunori che prendono in mano l’attacco rosso-blù, ma la Ponte si chiude bene in difesa e gestisce il vantaggio fino al +10 finale, 39-49.