Home BA Settore giovanile U15 Ecc: la Ponte Vecchio conquista il terzo derby stagionale

U15 Ecc: la Ponte Vecchio conquista il terzo derby stagionale

902
SHARE

Ponte Vecchio – Perugia Basket 73-49

Arbitri: Servillo e Doronin

Parziali: 20-13, 14-10, 23-13, 16-13

Ponte Vecchio: Ciancabilla 18, Taccucci 13, Curti 8, Bindocci 3, Marzocchi 4, Gagliardoni 2, Tenaglia 14, Marri, De Pretis 6, Meotti 2, All. Olivieri F.

Perugia: Crocchioni 2, Alla 8, Albarello 1, Paoletti 4, Versiglioni 2, Fedeli, Passeri, Taborgna, Minieri 12, Cenerini 12, Rossi, Lucarini 8, All. Zampini D. Ass. Corbucci R.

Importante vittoria in chiave classifica per la Ponte Vecchio, che nel terzo derby stagionale si impone sul Perugia Basket fra le mura amiche. Partono forte i ragazzi di Zampini, che sfruttano tutte la loro velocità per andare a segno in contropiede con Alla e Ceberini, e si portano subito sul 0-6;, la risposta della Ponte non si fa attendere e Ciancabilla e Taccucci rispondono sfruttando al meglio il pick and roll. Alla fine del primo parziale, una tripla di Bindocci firma il +7 ponteggiano, (20-13). Nel secondo quarto il match è sempre equilibrato con i padroni di casa che appaiono però in grado di controllare i ritmi; Perugia è molto brava a limitare De Pretis, ma anche la difesa ponteggiana appare solida. Tenaglia pesca un paio di contropiedi che mettono fra le due formazioni 11 punti di scarto, (34-23). Il parziale decisivo, i ragazzi di Olivieri, lo mettono a  segno nel terzo periodo, quando la difesa ponteggiana sale di colpi e De Pretis e Ciancabilla fanno la voce grossa sotto le plance. Curti e Taccucci continuano a colpire da fuori fino a toccare il +18. Perugia riesce a trovare degli spazi nella zona avversaria e con Minieri e Alla va a segno da fuori, ma alla terza sirena lo scarto tra le formazioni è di 21 lunghezze, (57-36). Nell’ultimo periodo la Ponte Vecchio riesce a gestire il vantaggio, pescando dalla panchina i positivi Marzocchi, Meotti e Gagliardoni che si fanno trovare pronti e consentono ai loro compagni di chiudere sul 73-49. Prossimo impegno per la Ponte Vecchio, lunedì 20 Marzo sul parquet di Pesaro.