Home BA Settore giovanile U14 Finali Nazionali : La Ponte si arrende solo nel Finale alla...

U14 Finali Nazionali : La Ponte si arrende solo nel Finale alla Virtus Bologna

800
SHARE

Una partita sicuramente non delle più semplici per i ragazzi della Pontevecchio, che si trovano ad affrontare subito una delle formazioni più quotate del torneo, ovvero la Virtus Bologna.
I ragazzi di Coach Pierotti partono un po’ in sordina subendo la fisicità dei Bolognesi. Barbieri dai suoi 205 cm è padrone dell’area mettendo in difficoltà le iniziative offensive degli esterni ponteggiani.
La panchina è costretta al time out e al rientro in campo decide quindi di abbassare il quintetto allungando la difesa per cercare di recuperare qualche pallone per poi correre in contropiede.
Tenaglia diventa imprendibile e quando anche Bindocci si sblocca dalla lunga distanza la Ponte torna a contatto nel punteggio. Alla fine del secondo quarto di gioco il tabellone segna 33 a 36 a favore della Virtus.
Al rientro dagli spogliatoi, Pontevecchio è ancora aggressiva e tuffandosi su ogni pallone riesce a rimanere a contatto trovando facili canestri in contropiede.
Il break arriva solo alla fine del terzo periodo di gioco quando Marri e compagni affrettano le manovre offensive, sbagliando facili conclusioni, consentendo ai bolognesi di riprendere fiducia e produrre un vantaggio di 10 lunghezze.
Negli ultimi minuti di gioco i ponteggiani sono comunque bravi a non mollare e contenere le folate della Virtus grazie al contributo di un ispirato Capociuchi che riaccende la partita grazie ad una funambolesca conclusione in sottomano.
È il solito Tenaglia che continua ad attaccare con continuità il pitturato ,ma le energie della Ponte sono in riserva e la resa arriva solo nei secondi finali.

Pontevecchio – Virtus Bologna  65  79

Pontevecchio: Capociuchi 2, Fucelli, Cignarini 1, Berardi, Rosini 2, Bindocci 17, Zurino, Tenaglia 33, Floris, Marri 10, Venturelli, Formenti. All Pierotti Ass Casuscelli

Virtus Bologna: Tabellini, Ferdeghini 10, Albonetti, Ansaloni 2, Anesa, Nicoli 5, Minelli 4, Gaesto, Barbieri 18, Mazzoli 5, Salsini 17, Rufini 17.
All Federico Ass Mieddu

Parziali: 9-17, 24-19, 9-22, 23-21

Arbitri : Giordano e Barzon