Home Giovanili U 14 Finali Nazionali : La Pontevecchio batte Sassari e continua la...

U 14 Finali Nazionali : La Pontevecchio batte Sassari e continua la corsa nelle Finali Nazionali

1111
SHARE
Partita equilibratissima tra due formazioni che si contendono con la massima intensità e correttezza i due punti in palio. Sassari trova due canestri dalla lunga di Sanna che sembrano aprire la strada, ma la Pontevecchio tiene duro e risponde da oltre l’arco con Tenaglia e Cignarini. L’aggressività difensiva viene trasformata da tutte e due le parti in facili contropiede che però non portano a nessun importante break; quindi si va al riposo lungo con la Pontevecchio in vantaggio di 6 punti. Al rientro dallo spogliatoio i ragazzi di Pierotti si fanno più aggressivi sulla palla e riescono a limitare maggiormente le incursioni in area e il predominio a rimbalzo dei sardi, così accumulano un vantaggio più consistente fino al +13. Sassari lotta, recupera punti e ritorna quasi a contatto senza mai riuscire a colmare però lo scarto degli Umbri. Nel momento di maggiore difficoltà un assist di Tenaglia per Formenti e subito dopo uno di Bindocci per Berardi, finalmente determinante a rimbalzo ed efficace in attacco, chiudono la partita. Bellissima gara, combattuta e sofferta, degna della parte conclusiva della stagione.
Stasera un’altra importante sfida con l’ostica formazione della Stamura Ancona che nella gara di ieri sera è uscita sconfitta di 6 lunghezze contro la corazzata della Virtus Bologna.
Pol. Dinamo Sassari – Pontevecchio A.S.D. 57 – 66
Parziali : (19-21; 7-11; 11-13; 20-21)
Arbitri: Cabrini e Rancati
Pol. Dinamo Sassari: Marras, Frau, Fola 4, Maglioni, Scalaris 10, Gadau 3, Sanna 15, Salis 8, Carta 2, Pavarani 2, Muroni 13, Nocco. All. Mazzoleni Ass. Zucca.
Pontevecchio: Tenaglia 34, Bindocci 17, Floris, Formenti 2, Cignarini 5, Venturelli, Marri 2, Rosini, Capociuchi, Berardi 6, Cecchetti, Zurino. All. Pierotti Ass. Casuscelli