Home BA Serie C Gold Sicoma Valdiceppo: sconfitta nella prima di campionato a Pesaro in casa Bramante

Sicoma Valdiceppo: sconfitta nella prima di campionato a Pesaro in casa Bramante

204
SHARE

Inizia con una sconfitta l’avventura della Sicoma Valdiceppo sul campo del Bramante Pesaro.

Primo quarto in discesa per i ponteggiani che trovano la via del canestro con continuità nel primo quarto alternando però ad ottime difese altrettante amnesie difensive in particolar modo sulle palle vaganti e a rimbalzo. Entrambe le squadre fin da subito difendono con grande intensità e mani addosso ma bomber Meschini con 10 punti e l’ottimo impatto di Ceccariglia dalla panchina permettono alla Valdiceppo di andare al riposo lungo sopra di 3 lunghezze. Inizio di terzo quarto nervoso con continui rallentamenti per via del campo molto scivoloso a causa dell’umidità fanno si che entrambi gli attacchi rallentino nell’esecuzione e siano le difese a farla da padrone facendo che si che l’ultimo quarto inizi in perfetta parità sul 47-47. Inizio di ultimo quarto però sfortunato per i colori Bianco blu complice l’infortunio di Giovagnoli (da valutare in settimana), autore fin lì di un’ottima partita; a questo punto vengono fuori le giocate individuali di un super Giampaoli con 3 canestri davvero difficili e la difficoltà della Valdiceppo a trovare buone soluzioni in continuità.
64-56 è il punteggio finale:molti spunti positivi in particolare nei primi due quarti sia dal punto di vista offensivo che difensivo. Sicuramente manca ancora la costanza e la continuità nell’arco dei 40 minuti e la stanchezza finale contro una formazione completa come Bramante si è fatta sentire. E’ solo l’inizio e la strada è lunga ma la squadra è sicuramente pronta a riprendere il lavoro per l’esordio casalingo contro Falconara (anch’essa sconfitta in casa contro Foligno).
Vi aspettiamo quindi al PalaCestellini per la prima uscita davanti ai nostri tifosi.
Burini 5, Speziali 2, Meschini 17, Orlandi 10, Taccucci, Ceccariglia 8, Casuscelli 7, Giovagnoli 4, Marri n.e., Ciancabilla 3. All: Campigotto