Home BA Serie C Gold Sicoma Valdiceppo: Finals are coming! Gara 1 contro la Sutor Montegranaro domani...

Sicoma Valdiceppo: Finals are coming! Gara 1 contro la Sutor Montegranaro domani alle 18 in casa

288
SHARE

Mancano poco più di 24 ore alla prima palla a due di queste finali di Serie C Gold. La Sicoma vladiceppo torna a giocare una serie di finale a tre anni dalla vittoria in C Silver stagione 2015/2016 e si appresta ad affrontare l’ultimo atto di questi intensissimi playoff con tanta voglia e tanta consapevolezza dei propri mezzi.

Se la vittoria contro Fossombrone nei quarti di finale era pronosticatile, quella in due partite contro Magic Chieti ha alcuni tratti dell’impresa sportiva. I ragazzi di coach Formato hanno però chiuso i conti in soli due match contro una formazione da tutti accreditata come una finalista naturale di questo campionato. Sono state due partite incredibili, entrambe finite ai supplementari, nelle quali è venuta fuori l’organizzazione della Sicoma e anche la sfrontatezza che una squadra giovane come la Valdiceppo deve mettere sul campo. Queste vittorie hanno dimostrato che i ponteggiani possono dire la loro contro chiunque se Meschini e soci giocano con aggressività in difesa e ritmo in attacco.

Ma anche dall’altro lato del tabellone si può dire lo stesso. La Sutor Montegranaro ha superato Matelica nel primo turno in derby caldissimo per poi eliminare in una serie bellissima i favoriti Lanciano Basket. I marchigiani hanno avuto la meglio per due volte in casa di Lanciano riuscendo a segnare in gara 3 oltre 100 punti.

“Arriviamo a queste finali insieme a Montegranaro- commenta Salvatore Formato- a dispetto dei pronostici che credevano Lanciano e Chieti come le finaliste  annunciate del campionato. Anche io sono stato un po’ sorpreso di questi due exploit, sopratutto dalla grande forza dimostrata dalla Sutor che in una settimana ha violato il campo ospite con grande autorità. Partiamo zero a zero, noi non abbiamo mai perso in casa nei playoff e loro non hanno mai perso lontano da casa. Tutto ciò a dimostrare che sarà una gara e una serie davvero tosta ed equilibrata, contro una squadra espertissima con tanti giocatori che hanno vissuto finali e hanno vinto tanti campionati in passato. Montegranaro nell’ultima parte di stagione ha un po’ cambiato il modo di giocare, affidandosi tanto al talento offensivo di Lupetti e Temperini, veri killer se entrano in striscia. Mi aspetto una difesa molto dura aspre con mani addosso e noi dovremmo essere bravi a rimanere lì, continuare ad eseguire e a fare le cose con calma come fatto contro Chieti. Al di là della tattica e della strategia sarà una partita e una serie da giocare al massimo ma con la giusta mentalità positiva consci delle nostre qualità e dei nostri limiti ma sempre con il sorriso perché stiamo giocando una finale ed è una cosa bellissima per noi e per la società. Sono molto contento che il nostro pubblico ci dimostri tutta la solita vicinanza e affetto acquistato in massa i biglietti a disposizione e ci aspettiamo un’atmosfera unica in un Pala Cestellini rumorosissimo”

Ultimissimi posti disponibili per i tifosi Valdiceppo solo su prenotazione tramite Whatsapp al numero BA: 391 179 7795.

Palla a due domani Domenica 19 Maggio ore 18.00.