Home BA Serie C Gold: Una Sicoma incerottata espugna il campo della Sambenedettese

Serie C Gold: Una Sicoma incerottata espugna il campo della Sambenedettese

148
SHARE

Nonostante le numerose e significative assenze (out Anastasi J, Ambrosino, Polekauskas e Berardi), i lupi espugnano il campo della Sambenedettese Basket al termine di una partita combattuta per tutti i 40′ di gioco.

La partenza degli uomini di Coach Fioravanti non è delle migliori; la Samb nei primi minuti dilaga e si porta sul 12-2. Piano piano però il gap viene ricucito e grazie ai canestri di un ispirato Orlandi, il quarto si conclude sul 16-18.

In avvio del secondo quarto di gioco un’altra tegola si abbatte sulla Sicoma; su un tentativo di penetrazione Il giovane Taccucci ricade male ed è costretto ad abbandonare anzitempo il campo per un problema al ginocchio. Nelle prossime ore verranno fatti i dovuti accertamenti e nella speranza che non sia nulla di grave, vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

Complice qualche amnesia difensiva di troppo, la formazione di casa piazza un altro break e torna a condurre la gara sul punteggio di 29-22 ma due bombe di Casuscelli e due di Burini, la seconda sulla sirena, portano Valdiceppo all’intervallo lungo sul 32-36. Da qui in avanti saranno i ponteggiani a condurre il match.

Il terzo quarto si apre subito con un’ altra tripla di Casuscelli e un appoggio di Anastasi ma San benedetto, rimane sempre a contatto, grazie ai canestri di Lorenzen e Tumpa, .

Il break decisivo avviene a 4’ dalla fine quando Speziali, con due palle recuperate convertite in due contropiedi, allunga e scava il solco decisivo per i suoi. La gestione del finale è pressoché perfetta; i canestri in penetrazione di Meschini e i tiri liberi di Casuscelli e Speziali consentono alla Sicoma di condurre in porto il match ed ottenere una vittoria sudata e meritata.

Sambenedettese Basket – Valdiceppo Basket 69-77

Sambenedettese: Di Paolo 5, Acciarri, Marini ne, Castorino, Quercia 11, Lorenzen 20, Tumpa 22, Merlini 11. All. Romano 

Valdiceppo: Anastasi F. 4, Rosini, Pepe ne, Speziali 13, Rimolo ne, Meschini 22, Orlandi 16, Ambrosino ne, Taccucci, Casuscelli 14, Giannullo, Burini 8. All. Fioravanti

Parziali: 16-18, 16-18, 17-19, 20-22. Progressivi: 16-18, 32-36, 49-55, 69-77. Usciti per 5 falli: Quercia (Sambenedettese)