Home BA Promozione Promozione: Primo foglio rosa per la Pontevecchio

Promozione: Primo foglio rosa per la Pontevecchio

259
SHARE

I ragazzi di Coach Angeletti si regalano il primo referto rosa della stagione  nell’ ostico campo di Porano.
Orvieto schiera quest’anno un gruppo esperto composto da gente che i parquet li ha calcati anche in categorie superiori e inevitabilmente é stato necessario far prevalere la freschezza fisica dei nostri ragazzi.

Ottima partenza di Rufini e soci che spingono da subito sull’accelleratore. Orvieto però non tarda a prendere le misure con il canestro e si porta in vantaggio grazie alla mano calda di Safuro. Sono dieci le lunghezze che separano le due squadre al termine del secondo quarto.

Si torna dagli spogliatoi con la consapevolezza che serve rialzare il ritmo per cambiare l’inerzia. Cosa che viene interpretata al meglio da Vincenti e Gionageli che fino alla fine lottano su ogni pallone e fanno correre tutta la squadra in contropiede. Nei parziali di gioco degli ultimi due quarti la Pontevecchio ha nettamente la meglio e nei minuti finali del match può amministrare il vantaggio con tranquillità e lucidità.

Arraphao Orvieto – Pontevcchio 47  59

Parziali: 13-12, 16-7, 7-18, 11-22

Arraphao Orvieto: Lipparoni A. 3, Bernardini, Antonini 1, Pimpolari 5, Baciarello 8, Petritaj 2, Safuro 11, Petrini, Paloni, Fogliani 11, Lipparoni G. 6, Bambini All. Abet

Pontevecchio: Vincenti 16, Tomassoni 6, Guarducci 2, Orsini 2, Gianangeli 7, Tosti 2, Gori 8, Baldetti 2, Palazzetti 4, Rufini 6, Colagrande 4 All. Angeletti Ass. Formenti