SHARE

Playgroun Contest

l playground Contest è lo storico torneo di basket che da 20 anni si gioca a Ponte San Giovanni nelle prime settimane di giugno, negli anni si sono alternate le formule (5vs5 o 3vs3), facendo giocare in ogni caso centinaia di appassionati.

Quest’anno grazie all’amicizia tra Giulio Agostinelli e Francesco Diotallevi, il primo da sempre organizzatore del torneo, il secondo grande appassionato di basket e persona vicina alla città di Perugia, si è deciso di spostare le finali dell’evento all’interno del centro storico di Perugia.

Non ha fatto mancare il sostegno come main sponsor Petrolio ed è nato così il PETROLIO PLAYGROUND CONTEST – BULO’S OF PERUGIA

La formula scelta è 3vs3, quindi ogni squadra potrà essere composta da massimo 4 persone e si giocherà con regolamento FIBA.

Squadre e Iscrizioni

L’iscrizione è libera e gratuita, è richiesto solo un contributo di 5 euro a persona per l’assicurazione. Chiunque può formare una squadra ed  iscriversi , non ci sono limiti di nessun tipo, ne di età ne di sesso.

Ogni squadra può essere composta da un minimo di 3 ad un massimo di 4 giocatori. Non sono ammesse sostituzioni.  

Ogni atleta iscritto con una squadra non può prendere parte al torneo con altra squadra.

Il limite massimo di squadre iscritte è 24. 12 posti sono riservati a squadre formate da top player scelti dall’organizzazione.

E’ possibile iscriversi a partire da lunedì 7 maggio stampando la scheda d’iscrizione presente sul sito www.playgroundcontest.it e presentarlo insieme alla quota di assicurazione presso il negozio Petrolio in via Benucci a Ponte San Giovanni negli orari di apertura.

ATTENZIONE: Saranno accettate solo le prime 12 squadre che  consegneranno il modulo compilato e firmato e regolarizzeranno il pagamento della quota di assicurazione.

A tutti i partecipanti sarà regalata una canotta double face per prendere parte al torneo. Da ritirare il giorno del torneo.

 

Costi

L’iscrizione della squadra al torneo è gratuita . Ogni giocatore per prendere parte al torneo dovrà versare 5 euro per la copertura assicurativa. Che sarà garantita tramite agenzia d’assicurazioni o tesseramento presso ente di promozione sportiva.

 

Premi

La squadra vincitrice del torneo riceverà :

  • un premio in denaro di 500 euro 
  • l’iscrizione al torneo OPEN RUN in programma a Riccione dove si avrà la possibilità di accedere le FISB finals 2018
  • L’iscrizione gratuita al DAT GOLD in programma a Pian di Massiano dal 29 giugno al 1 luglio 2018

Alla premiazione saranno presenti il sindaco del comune di Perugia Andrea Romizi e l’assessore allo sport Emanuele Prisco.

Programma di massima e formula

Venerdì 1 giugno dalle 18.00 alle 23.00 gironi di qualificazione presso il playground adiacente al palasport di Ponte San Giovanni.

Sabato 02 giugno e domenica 3 giugno dalle 16.00 alle 21.30 fasi finali presso il centro storico di Perugia

4 gironi da 6 squadre, ogni squadra giocherà 3 gare di qualificazione il venerdì e 2 il sabato. Accedono al tabellone ad eliminazione diretta in programma domenica 3 le prime 4 classificate di ogni girone.

La formula e il calendario del torneo saranno resi noti dopo la chiusura delle iscrizioni.

Regolamento

Tutte le gare saranno dirette da arbitri federali e sarà applicato il Regolamento ufficiale 3×3 FIBA

Iscrizioni

Per accedere al form di iscrizione fai click sul link quì sotto