Home Basket In the world Petrolio Xmas Tournament

Petrolio Xmas Tournament

433
SHARE

Si avvicinano le feste natalizie e sotto l’albero arriva il primo Petrolio Xmas Tournament riservato alla categoria under 14. Basket Academy inseme allo storico negozio di pallacanestro di Ponte san Giovanni ha ideato una due giorni di palla a spicchi giovanile nelle date del 27 e 28 dicembre. Saranno presenti, oltre a Pontevecchio, Perugia ed Orvieto, tre importanti e blasonate società di fuori regione: Stamura Ancona, Virtus Siena e Fortitudo Bologna.

Si tratta di un’ importante occasione di confronto per i ragazzi che scenderanno in campo e al tempo stesso per tutti gli addetti ai lavori e i tifosi che vorranno assistere alle gare che si disputeranno sia di mattina che di pomeriggio. Nella serata di mercoledì alle ore 20.00 si svolgerà un interessante  Clinic Pao  da 3 crediti con due importanti relatori: Federico Politi, coach della formazione bolognese e responsabile tecnico della Fortitudo insieme ad Andrea Giottoli, preparatore fisico Nazionale Under 16 maschile al recente torneo di Iscar e della Valdiceppo Basket squadra che partecipa al campionato nazionale di serie B. Il coach della città delle torri illustrerà alcune situazioni offensive su cui lavorare con gli under 14 e il preparatore perugino si legherà esponendo le modalità per il miglioramento della rapidità specifica a riguardo.

Durante la seconda giornata del torneo sarà presente il gruppo Italian Young Ballers, la community che guarda a tutto il mondo della pallacanestro giovanile italiano regalando attraverso le sue iniziative social visibilità ed opportunità.

Si inizia mercoledì 27 con il derby umbro tra Orvieto e Pontevecchio, per veder poi scendere in campo tutte le formazioni partecipanti. Si continua con le qualificazioni la mattina del giorno seguente e finali nel pomeriggio.