Home BA Obbligo di Green Pass al chiuso, consentita l’attività di Minibasket.

Obbligo di Green Pass al chiuso, consentita l’attività di Minibasket.

426
SHARE

In vista dell’inizio della stagione 2021-2022 riportiamo gli ultimi aggiornamenti riguardanti le vaccinazioni e l’obbligo del Green Pass per i ragazzi dai 12 anni in poi.

FONTE “GAZZETTA DELLO SPORT

I ragazzi che praticano attività sportiva fra i 12 e i 18 anni potranno vaccinarsi senza prenotazione e avere quindi il green pass per accedere senza problemi agli impianti. La novità è frutto della richiesta della sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, condivisa con il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, il generale Francesco Figliuolo. La campagna si aprirà il 16 agosto. Il tutto ricordando, dice una nota della sottosegretaria Valentina Vezzali, le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Il vaccino non di rende invulnerabili ma riduce grandemente la possibilità di contrarre il virus, la sua circolarità e la sua pericolosità”. Inoltre sarà anche favorito il percorso vaccinale per tutti coloro che lavorano negli impianti e nelle associazioni sportive. Nei prossimi giorni saranno definite tutte le modalità di accesso.

FONTE “FIP TOSCANA

Con la presente siamo ad informare che, a seguito di una richiesta di chiarimenti interpretativi relativi al Decreto Legge n.105 del 23 Luglio 2021, formulata dal Presidente Federale Giovanni Petrucci alla Onorevole Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, è stato comunicato quanto segue:

– l’obbligo di Green Pass per tutti i praticanti l’attività della pallacanestro, senza distinzioni fra pratica agonistica e non agonistica e/o la partecipazione a competizioni di preminente interesse nazionale;

che l’attività al chiuso di minibasket praticata da tesserati in età esclusa dalla campagna vaccinale è consentita regolarmente.

Non appena gli uffici Fip pubblicheranno i nuovi protocolli sarà nostra premura fare apposita comunicazione a tutti i nostri tesserati.