Home Senior Nardò non fa sconti alla Valdiceppo

Nardò non fa sconti alla Valdiceppo

440
SHARE

Oltre il 40 per cento da tre, grande facilità nel pescare l’uomo libero e molte armi nel bagaglio: Nardò scarica tutto il suo potenziale sul parquet di Ponte S. Giovanni e condanna la Valdiceppo alla sconfitta in una gara che avrebbe potuto segnare una svolta importante nella stagione.

Le principali preoccupazioni arrivano ad inizio gara dalla protezione dell’area in difesa: Bjelic fa il vuoto e carica di falli prima un Mobio in grande difficoltà ad entrare in partita e poi Panzieri, limitato a metà gara da un contatto duro alla spalla. Il resto lo fa Marchetti, che segna in transizione e usando il pick and roll costringendo Schiavi alla prima strigliata. La reazione di Casuscelli e soci non di fa attendere, guidata come al solito dal capitano che colpisce dall’arco e poi imbecca Meccoli, riportando i suoi a contatto a metà gara.

Esordio anche per il nuovo arrivato Marchini, che prova a rendersi subito utile ma si vede che con i compagni ha lavorato solo un paio di volte in allenamento e non riesce facilmente a trovare il ritmo giusto.

Intanto Nardò cresce ancora di livello, ed anche la zona non sembra in grado di fermare l’emorragia. Meschini è ben controllato dalla difesa avversaria e non è in serata positiva al tiro, Nardò invece prende confidenza e allunga in modo deciso nella terza frazione, con Provenzano e Ingrosso protagonisti.

La Sicoma non molla, a più riprese si affida all’intensità difensiva di Righetti, ma la manovra è troppo perimetrale per impensierire gli uomini di Olive, che controllano fino al 63-83 finale. Da segnalare la tripla segnata nel finale da Speziali e l’esordio in B del giovanissimo Lorenzo Ciancabilla, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio.

Sicoma Valdiceppo – Nuova Pallacanestro Nardò 63-83
Parziali: 22-20, 12-18, 16-25, 13-20
Valdiceppo: Marchini 3, Casuscelli 10, Panzieri 14, Meschini 7, Meccoli 16, Speziali 3, Pasquinelli, Burini, Orlandi 4, Righetti, Mobio 6, Ciancabilla. All Schiavi
Nardò: Provenzano 20, Dell’Anna M., Dell’Anna D.4, Scattolin 7, Cannolatta, Vaglio, Potì 12, Marchetti 17, Ingrosso 11, Bjelic 12. All. Olive