Home BA L’educazione allo sport nelle mani di Lorenza Cavalaglio

L’educazione allo sport nelle mani di Lorenza Cavalaglio

115
SHARE

Viene da Umbertide ma ormai da qualche anno è stata adottata dalla famiglia di Basketacademy. Lorenza Cavalaglio è la conferma di quello che il tag ponteggiano #playdifferent porta avanti da sempre. Fresca di qualifica di Istruttrice Minibasket, “Lolla” è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche dei processi mentali ed ora sta iniziando un altro percorso in Scienze dell’educazione.

Titoli di studio che si sposano in pieno con l’educazione allo sport, che oggi, è più importante che mai trasmettere ai nostri ragazzi. Dopo un lungo periodo di stop “Lolla” ha saputo ri-allenare i nostri bambini e ragazzi soprattutto sotto l’aspetto dell’educazione sportiva. Sappiamo quanto questa pandemia ha influito sulla motivazione e determinazione, spengendo un po’ quegli sguardi che fino a poco fa brillavano come pochi.

Il suo intervento sarà quindi fondamentale per un nuovo e stimolante approccio alla pallacanestro. Alla ricerca di una continua formazione Lorenza guiderà i nostri ragazzi e tutto lo staff di BA verso una destinazione che non parla solo di tecnica e fondamentali ma verso aspetti ancora più profondi che saranno preziosi per il futuro sportivo e non solo di tutto il nostro movimento.