Home BA La Valdiceppo iscritta alla Coppa del Centenario

La Valdiceppo iscritta alla Coppa del Centenario

326
SHARE

Se la situazione pandemica sarà migliorata, entro i primi di Aprile, partirà la Coppa del Centenario. Al momento sono dieci le squadre iscritte alla Coppa, la cui scelta è stata condivisa e fortemente voluta nel rispetto della situazione sanitaria che stiamo attraversando in questo periodo. Altre sei invece, sono le squadre che hanno deciso di prendere parte comunque al campionato di Serie C Gold, con partenza imminente prevista per la prima settimana di Marzo.

La scelta della Valdiceppo è stata quella di iscriversi alla Coppa del Centenario sia per tutelare tutti i giocatori non professionisti che fanno parte della propria prima squadra (molti dei quali lavoratori, che rischierebbero di compromettere anche la propria professione), sia per cercare di incorrere in meno rischi possibili di contagio, per facilitare una rapida ripartenza di tutto il movimento sportivo e non solo.

Questa manifestazione, organizzata sempre dalla Fip, ci permetterà comunque di mantenere il titolo sportivo di C Gold nella stagione 2021/22, con la speranza che le condizioni siano notevolmente migliori rispetto alla stagione in corso.

Ci preme sottolineare che, soprattutto oggi, il senso civico di una sola persona può essere determinante per l’ intero movimento.

Basketacademy non vede l ora di riabbracciare tutti i propri ragazzi e le loro famiglie e appena si vedranno miglioramenti nella situazione sanitaria, in particolare nella nostra regione, vi aspetteremo in campo a braccia aperte, per cercare di recuperare tutto il tempo “perso”!