Home BA La Sicoma Valdiceppo si prepara alla nuova stagione

La Sicoma Valdiceppo si prepara alla nuova stagione

203
SHARE
VALDICEPPO BASKET 23

Dopo la conferma di Agustin Ambrosino, il bentornato a “Jondi” John David Rath e l’arrivo del lungo argentino Tomas Reimundo la Sicoma Valdiceppo si appresta a scaldare i motori.

Il nucleo storico è rimasto lo stesso; capitanati da Edoardo Casuscelli i Lupi potranno contare ancora sul talento di Umberto Meschini e le doti balistiche di Jacopo Anastasi. A fare da collante tra esterni ed interni, non mancherà l’atletismo di Filippo Speziali e la solidità di Matteo Orlandi.

Inoltre l’esperienza già maturata nella stagione passata, con importanti minuti di gioco, dei giovani Matteo Rosini, Matias Rimolo (classe 2004) e Andrea Berardi (classe 2003) sarà fondamentale per dare energia nuova alla rosa della Sicoma.

Nel reparto dei lunghi, tornerà nel branco anche Giacomo Gionageli, da sempre cresciuto tra le fila ponteggiane e fresco dall’esperienza con la maglia del Fratta Umbertide. Carattere e fisicità le doti che lo contraddistinguono, qualità fondamentali che ben si sposano con il carattere della Valdiceppo. In attesa di un altro giocatore che possa completare il reparto degli interni, gli uomini di Coach Fioravanti saranno convocati subito dopo ferragosto per iniziare la preparazione fisica agli ordini dei preparatori fisici Simone Controne e Andrea Giottoli.

C’è da riprendere al più presto fiducia con il campo da gioco in vista di un campionato che si annuncia davvero stimolante e impegnativo.