La Sicoma Valdiceppo saluta Stefano Bianchi e da il benvenuto a Simone Controne

Simone Controne, giovanissimo, classe 98′, sarà il nuovo preparatore fisico della Valdiceppo Basket. Energia, professionalità, competenza e passione sono le caratteristiche che lo hanno contraddistinto nei giorni che si è tenuto lo showcase a Ponte San Giovanni.
Simone sarà in stretta collaborazione con Andrea Giottoli, punto di riferimento ormai da diversi anni, di Basketacademy e non solo, nel ruolo di responsabile della preparazione fisica. Originario di Battipaglia, dove si è formato professionalmente dal punto di vista sportivo, nella Polisportiva Battipagliese, seguendo tutti i ragazzi, dal settore giovanile fino a quelli della prima squadra; parallelamente consegue all’Università di Scienze e Motorie di Firenze, la laurea magistrale in scienze e tecniche dello Sport. Esperienze importanti lo hanno visto protagonista nel ruolo di assistente anche nelle massime serie femminili dalla B alla A1.

Avere Simone h24 in palestra, sarà una grandissima risorsa, ci consentirà di prestare particolare attenzione alla condizione fisica di ciascun ragazzo. La collaborazione con Andrea Giottoli renderà tutto l’ambiente ancora più professionale e stimolante.

“Sono molto contento di essere qui e far parte di questo ambizioso progetto” sono le sue prime parole; “La società mi ha subito mostrato quanto ci tenga agli obiettivi prefissati e credo che ci siano i giusti presupposti per poter fare bene. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso a Basketacademy, ci vediamo in palestra!”.

Un ringraziamento particolare a Stefano Bianchi, supporto prezioso nella stagione passata, che dai piccoli fino ai grandi della prima squadra ha curato la parte fisica con grandissimo entusiasmo. La sua carica ed energia siamo certi che la ritroveremo nelle tribune a fare il tifo per tutti i nostri ragazzi.

Grazie di tutto Stefano e ben arrivato Simone!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.