Home BA La Pontevecchio Basket è di nuovo in serie D

La Pontevecchio Basket è di nuovo in serie D

195
SHARE
SERIE D STAGIONE 22/23 PONTEVECCHIO BASKET

È di qualche giorni fa, l’ufficialità da parte del Comitato Regionale Umbro che ha definito la composizione dei gironi e la formula del campionato di Serie D Regionale per la stagione sportiva 2022/2023.

Saranno 12 le squadre ai nastri di partenza della nuova stagione.

La Pontevecchio, dopo aver fatto domanda di ripescaggio, prenderà ufficialmente parte al campionato di Serie D. Sarà la fucina di talenti del settore giovanile di Basket Academy, i quali avranno la possibiltà di confrontarsi in un contesto “Senior”. L’obiettivo sarà quello di crescere partita dopo partita con il massimo rispetto per tutti ma senza temere nessuno.

I protagonisti principali saranno quindi i ragazzi che prenderanno parte ai campionati Under 19 e Under 17, che oltre a confrontarsi con i pari età nei rispettivi campionati giovanili, alzeranno l’asticella della difficoltà in un campionato regionale che si prospetta molto competitivo.I ponteggiani potranno contare anche sui giovani stranieri che quest’anno hanno sposato il progetto dell’Academy.

La data d’inizio è prevista intorno ai primi giorni di Ottobre e a breve verrà diramato il calendario con le date delle partite.