Home Senior Serie C/D La Lucky Wind verso la C gold: confermati Rath ed Anastasi, Kapruk...

La Lucky Wind verso la C gold: confermati Rath ed Anastasi, Kapruk in partenza

139
SHARE

Non è da molto finita la stagione della Lucky Wind Foligno che già si pensa al futuro, vista la notevole mole di lavoro che attende agli addetti ai lavori per preparare al meglio la partecipazione alla prossima serie C gold. Un campionato davvero interessante quello che attende i falchetti che verranno messi alla prova contro le migliori squadre di Marche, Abruzzo, Molise e naturalmente Umbria (UBS, Perugia e Valdiceppo le squadre aventi diritto): una sfida importante, di sicuro impegnativa, che i nostri ragazzi non vedono l’ora di affrontare.
Importante in questa fase è compattare il gruppo che così bene ha fatto fin’ora e prepararsi a qualche innesto per rinforzare la rosa nei reparti più carenti, ben sapendo che sia da un punto di vista tecnico che fisico il livello aumenterà notevolmente.
Ebbene è con grande piacere che possiamo dare le prime conferme che sono arrivate senza esitazione alcuna da parte di J.D. Rath e Jacopo Anastasi che hanno confermato la loro presenza anche per la stagione 2018/19: “ad inizio stagione sapevo che sarebbe stato un anno importante per me e per la squadra – le parole di Rath – e con coach Sansone ci siamo fatti delle promesse reciproche. Devo dire che tutto è andato meglio di quanto potessimo sperare: oltre a rispettare le promesse abbiamo fatto molto di più. L’ambiente è super ed allenarsi e giocare qui è davvero un piacere: il prossimo anno sarà stimolante provare assieme ai miei compagni a dare il massimo in questa nuova avventura”.
Anche “Jack” Anastasi non ha avuto bisogno di molto tempo per pensarci ed ha accettato con entusiasmo di rimanere un’altra stagione a Foligno: “ad inizio dello scorso anno sapevo che mi sarei trovato bene con la squadra e tutto l’ambiente, ma non pensavo fino a questo punto. Devo dire che allenamento dopo allenamento mi sono integrato sempre di più ed ora non posso pensare di non essere tra i ragazzi che giocheranno la gold il prossimo anno”.
Due conferme importanti quindi, giunte da due ragazzi che che hanno dato un notevole contributo sia tecnico che umano ai falchetti: due ruoli chiave che anche in gold avranno un notevole peso. Rath, con tutto il suo talento in cabina di regia, sarà prezioso a dare i ritmi giusti a tutta la squadra mentre Anastasi, vero e proprio tiratore, sarà l’arma perimetrale primaria della Lucky Wind.
Si separano invece le strade della UBS e Igor Karpuk, che la prossima stagione giocherà nella serie C silver siciliana: cogliamo l’occasione per salutare Igor e fargli un grande in bocca al lupo per il suo prossimo campionato, certi di rivederlo presto in maglia biancoazzurra.
Per sostituire Igor la società è sul mercato: nei prossimi articoli verranno comunicate tutte le altre novità sul roster e sullo staff.
www.ubsfoligno.it