Home Senior Serie C/D La Lucky Wind Foligno pronta agli spareggi per la serie B!

La Lucky Wind Foligno pronta agli spareggi per la serie B!

89
SHARE

Ci sono poche squadre che nel mese di Giugno continuano ancora ad allenarsi. Ci sono poche squadre che dal caldo di Agosto al caldo del Giugno successivo sono ancora lì a spingere, correre, lottare e sudare, sudare copiosamente. Sono solo quelle squadre che hanno passato le selezioni più dure, hanno vinto ed hanno avuto il merito di conquistarsi ancora una sfida, quella successiva, quella più difficile. Tra queste c’è anche la nostra UBS Foligno, un gruppo del quale andare orgogliosi, che ha saputo rigenerarsi, compattarsi e giocare una pallacanestro coinvolgente, fluida e che si è trascinata dietro un’intera città che ora sogna in grande.
Partiti in sordina, senza i favori del pronostico, mese dopo mese ci siamo guadagnati stima e rispetto di molti, fino alla gara 5 di Perugia, di cui tutti conoscono la storia. Quella storia che ancora non è finita, che è tutta da vivere con il prossimo concentramento interregionale di Ferentino, che mette in palio la serie B. Quella storia che i nostri giovani falchi si trovano oggi a scrivere e che sentono sulla pelle con emozione, adrenalina ed orgoglio.
Gli avversari sono tosti, come una sfida importante richiede: Corato e Pozzuoli hanno lavorato tanto e sono pronte a dare battaglia, quadrate, fisiche, dal grande talento ed esperienza.
I pugliesi, forse favoriti, hanno un roster davvero importante, dotato di centimetri e classe, mentre Pozzuoli appare più esperta, fisica, tenace.
Ma i falchi dalla loro hanno le gambe, il ritmo, l’amore per una maglia nella quale sono cresciuti e sono pronti a buttarsi nella mischia per metterci tutta la loro passione, i loro valori, i loro giovani volti puliti e determinati: senza paura, pronti a dare il meglio in un momento unico.
La prima sfida domani, alle 18.30, poi allo stesso orario la seconda gara il giorno successivo.
Tutto in 24 ore.
Come lo sport richiede, come il basket a questo punto impone: quel basket che da solo è capace di regalarci tutte queste emozioni.
Forza ragazzi, siamo tutti con voi! Forza!

www.ubsfoligno.it