Home Senior Serie C/D Karpuk ritorna alla Lucky Wind!

Karpuk ritorna alla Lucky Wind!

122
SHARE

E’ ufficiale: Igor Karpuk sarà il centro della Lucky Wind per la stagione 2017/18!

L’UBS riesce a riportare a casa il pivot Ucraino che dopo la partenza di Ciancabilla ed i persistenti dubbi sul futuro di David Siena, rappresenta un rinforzo fondamentale per la composizione del roster biancazzurro. Nato nel 1995, di 200 centimetri per 115 chilogrammi, Igor fa della forza fisica la sua arma migliore, ma può contare anche su un buon tiro dalla distanza e su una veloce partenza in palleggio. Fondamentale anche nelle chiusure difensive, Igor torna a Foligno dove ritroverà i compagni con il quale ha iniziato tre anni fa la sua avventura italiana e che vuole proseguire col suo massimo impegno, dopo la stagione giocata da protagonista al Basket Gualdo che si ringrazia per la collaborazione dimostrata.

 

A difendere i colori bianco azzurri con lui sotto canestro ci sarà anche il confermatissimo Giacomo Marani, che nella passata stagione ha dimostrato un attaccamento davvero particolare alla nostra maglia, migliorando di allenamento in allenamento e rendendosi sempre pronto e disponibile alle chiamate del coach. Siamo certi che saprà dare una bella mano alla squadra anche in questo campionato che già si preannuncia interessante, impegnativo e ricco di giocatori di talento, italiani e stranieri.

A completare il reparto dei lunghi c’è un altro gradito ritorno, quello del giovanissimo Irio Mamone Capria, classe ’99 che con i suoi 202 centimetri per 92 chili di peso rappresenta un prospetto molto interessante per la società. Cresciuto nel vivaio dell’UBS, Irio ha tutte le carte in regola per dire la sua in serie C, campionato che affonterà da esordiente, ma che potrà regalargli fin da subito belle soddisfazioni. Siamo certi che darà il massimo agli allenamenti per crescere e migliorare guadagnandosi minuti e rispetto in una squadra che appare ormai dall’organico completato.